Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Alla schermata di grub appare asterisco su ubuntu 14.04
Salve, ho un piccolo problema con ubuntu 14.04 in dual boot con seven .
Ho dovuto reinstallare ubuntu 14.04 per problemi con una stampante che comunque continua a darmi e all'avvio mi sono accorta che compare un asterisco davanti alla scritta ubuntu li per li non ci ho fatto caso però ieri ho dovuto cambiare alimentatore guasto e quando vado a riavviare non c'è verso che ubuntu si accenda , ho provato da tty dando dei comandi di aggiornamento e qualcosa son riuscita a risolvere, ma l'asterisco è ancora là e mi diceva in tty di installare il grub in tutte e trrre le partizioni.....ma non riuscendoci ho dato l'opzione "no" . Adesso è ripartito ma sicuramente c'è qualcosa che non va e vorrei riuscire a sistemarlo. Qualche buonanima ....se c'è!
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. se adesso si avvia e funziona, non è facile dirti cosa fare. potresti provare a reinstallare il grub e poi aggiornarlo. questo da ubuntu installato.
Cita messaggio
Grazie da: angio_td
hai per caso fatto aggiornamenti?
se la risposta è si, potresti aver aggiornato il kernel e nella schermata iniziale
dovresti vedere qualche riga che ti chiede se vuoi avviare ubuntu con altre opzioni
e da li puoi selezionare il kernel precedente.
infatti succede che a seguito di aggiornamenti di kernel, sopratutto se si hanno i driver per
le schede grafiche installati, non ti avvia il sistema.
Cita messaggio
Per quel che ne so la presenza dell'asterisco nell'elenco del grub sta solo ad indicare a quale SO appartenga il grub visualizzato (P. es. nel mio caso l'asterisco è presente sulla prima voce - ubuntu 14.04 - che è il sistema operativo che gestisce il grub visualizzato, anche se l'avvio di default è impostato su un altro SO)
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
L'asterisco,
mi sembra una cosa normale, sta ad indicare quale voce del grub scegliamo infatti:
quando si avvia il sistema l'asterisco è presente sulla prima voce dell'elenco cioè UBUNTU;
ma se cambio voce mano a mano che scendo nell'elenco l'asterisco accompagna la mia scelta...
Cita messaggio
Grazie, ho installato da zero ubuntu 14.04 e con la versione 12.04 non c'era , pensavo di aver sbagliato io qualcosa.
Grazie ancora per le risposte.
Cita messaggio
Grazie da:
Una cortesia, come faccio a mettere risolto?
Cita messaggio
Grazie da:
cosi:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)