Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ambiente grafico Ubuntu 14.04 unity
Con ubuntu 14.04 unity ho installato attraverso "ubuntu software center", l'ambiente grafico xfce per provarlo, adesso volendo tornare a DE unity non ci riesco, perché rimuovendo sempre da "ubuntu software center" , al riavvio si presenta il DE di Kubuntu, nonostante l'abbia rimosso. Qualcuno può aiutarmi?
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
devi essere più preciso, prima parli di xfce e poi di kde, cosa hai installato ? xfce o kde?
fai sapere di preciso

EDIT:in ogni caso avrai installato un metapacchetto che si tira dietro quello di cui ha bisogno per avere quel DE, quindi rimuovendo il metapacchetto rimuovi solo quello  e non tutto, che va rimosso manualmente.

secondo me la cosa migliore è installare gestore pacchetti ed eliminare completamente i pacchetti che da ambiente grafico xfce oppure kde in base a quello che hai installato
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Perdon ho installato xubuntu.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
allora, accedi al login con unity, l'interfaccia grafica di default di ubuntu, poi installa gestore pacchetti

Codice:
sudo apt-get install synaptic
poi avvia gestore pacchetti e in basso a sinistra clicca su "sezioni" e poi clicca sulle voci "ambiente grafico xfce" e vedrai tutti i pacchetti installati sulla destra con il quadratino verde, clicca su ogni pacchetto e dai rimuovi completamente per rimuovere tutti i pacchetti relativi a xubuntu desktop.

al termine riavvia il pc e dovresti avere solo la sessione ubuntu (unity) da scegliere.

se hai ancora il display manager di xfce, quello dove metti la password e nome utente posta
Codice:
dpkg -l | grep lightdm-gtk-greeter
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ho il login in automatico. Non posso scegliere il login
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo che ho rimosso tutti i pacchetti xcfe da synaptic il SO non parte più. Dopo il GRUB mi avvisa " unable to launch "startxfce4" X session --- "startxfce4" notte found; falling back to default sessione.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
e allora non parte più di sicuro, dovevi impostare dinuovo il login e accedere da unity te lo avevo detto di accedere con unity....., prova ad avviare il pc e clicca Alt+F1 e vedi se riesci a loggarti con tuo nome utente e password in testuale e vedi se ti reinstalla i pacchetti

Codice:
sudo apt-get install xubuntu-desktop
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Stasera ci provo
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo che hai fatto quello che ti ha detto tuxino se hai ancora abilitato l'accesso automatico, per andare alla schermata di login, prova con 

Codice:
killall -u nome_utente
Cita messaggio
Grazie da:
basta terminare la sessione > termina sessione < ti riporta alla pagina del login anche se hai abilitato l'accesso automatico.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)