Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ambienti Desktop e consumo memoria
Salve a tutti

Tempo fa in un blog avevo letto che installare 2 ambienti Desktop in un sistema comporta un uso eccessivo della memoria e ritarda l'avvio, siccome nei manuali o wiki di diverse distro non mi sembra di aver letto nulla a riguardo è vera questa cosa o è un falso mito ?
Per esempio se volessi installare XFCE a fianco di Gnome 3 all'avvio diventa un problema perchè va a caricare le librerie di XFCE oppure e una procedura tranquilla ?

Grazie mille in anticipo per le risposte ragazzi
Cita messaggio
Grazie da:
tecnicamente non saprei. per esperienza ti posso dire che avevo ubuntu con unity, E19, mate, gnome, gnome fallback ed all'avvio era un poco lento anche nell'uso poi del sistema scelto. ho allora rimosso mate ed E19, ora è più fluido. conclusione: fai le tue prove e vedi, poi decidi al limite rimuovi quanto hai installato.
Cita messaggio
Grazie da:
Ovviamente bisogna vedere l'hardware che hai.
Se avessi un I7 desktp di IV generazione con 16 GB RAM, li potresti scegliere tutti, probabilmente il rallentamento non sarebbe avvertibile.
Se invece avessi un PIV, farebbe fatica con un DE scarso, ( anche se MintMate 17.1 ci gira discretamente se hai una buona dotazione di RAM) figuriamoci con più ambienti.

Quindi in generale avere più DE apporta dei rallentamenti sui computer scarsi, se deve caricare più librerie appartenenti ai diversi ambienti, fatto salvo quanto sopra.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie ragazzi, ho capito come tante altre cose con un bel pc non credo ci sarebbero problemi in questo caso non e fattibile quindi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)