Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Android 4.4.2 KitKat - chiarimento su cartella LOST.DIR
Buongiorno a tutti Smile
ieri collegando lo smartphone (un Galaxy S3 Neo) al pc, mi sono accorto che lo spazio residuo nella directory della scheda SD (capacità 8gb) era di soli 700mb. Visto che la cartella dove si salvano file e video è di 2gb, mi sono accorto che la cartella "LOST.DIR" occupa ben 3,8gb.
Al suo interno ci sono decine file numerati con 4 o 5 cifre e senza estensione che occupano da pochi kb a diversi mb.

Volevo sapere di cosa si tratta e se nel caso posso eliminare il contenuto della cartella per recuperare più della metà dello spazio che mi mancherebbe.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
è una specie di cestino dell'immondizia;
ci finiscono i file che potrebbero essersi corrotti per qualche ragione, per esempio se hai una SD card e la sfili improvvisamente dal telefono, oppure se stavi scaricando qualcosa ed il telefono si spegne causa batteria scarica, oppure file creati al boot che il sistema ritiene corrotti e così via;
non vengono eliminati subito per dare la possibilità all'utente di tentare di recuperarli (sempre che sappia cosa cercare).

Se il telefono funziona bene puoi cancellare l'intero contenuto di LOST.DIR, non cancellare la cartella stessa perché è di sistema e verrebbe comunque ricreata, per cui limitati ad eliminare solo file/sottocartelle contenute al suo interno.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: deca1981
Ciao BAT,
grazie mille per il tuo chiarimento. Il telefono ha provato qualche volta a spegnersi causa batteria scarica, quindi potrebbe anche essere quello il motivo della generazione di quei file. 
Visto che non so cosa potrebbero essere quei file e visto che non mancano file all'appello, io eliminerei il contenuto dellla cartella.
Il telefono in generale funziona benissimo.
Grazie

At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
eliminato i file e riavviato, tutto ok! problema risolto.

At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)