Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Anteprima immagini Lubuntu 18.04
Ciao a tutti,
causa o.s. Windows 7 corrotto sono andato a montare su di un vecchio netbook e-machine (Acer) con 1 GB di ram Lubuntu 18.04 lts. Il nuovo o.s, che gira egregiamente, non mi permette di visualizzare nel gestore file (Nautilus) l'anteprima delle immagini, nel senso che non riesco a visualizzare nell'immediato l'immagine che ho salvato, (es. vedi allegato1.jpeg) dovendola aprire per capire di quale immagine trattasi. Mi sarebbe molto comodo visualizzare l'immagine - in anteprima - come da esempio nell'allegato - 2.png - Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti..

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Di solito per visualizzare le anteprime dei file occorre selezionare tale opzione nelle impostazioni di nautilus. Non so che DE usi lubuntu e se per caso questa opzione non sia presente per non appesantire il sistema, ma di norma c'è.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: Blue
Lubuntu utilizza l'ambiente desktop LXDE, molto leggero e reattivo. Anche io credo che le anteprime non siano attive di default per non appesantire il sistema. L'amico a cui ho montato Lubuntu mi ha chiesto se era possibile avere le anteprime, e visto che tutto sommato il o.s "gira" parecchio bene volevo provare ad accontentarlo...proverò, se presente, come mi suggerisci tu, a selezionare tale opzione nelle impostazioni di nautilus. Grazie m3nhir...
Cita messaggio
Grazie da:
come mai nautilus su lubuntu?
io con il suo gestore PCMannFM impostando nelle preferenze vedo le anteprime senza problemi:

però ho anche installato > lubuntu-restricted-extras
Cita messaggio
Grazie da: Blue
@dxgiusti: proprio perché con PCManFM non riuscivo a visualizzare le anteprime. Non avevo pensato a installare lubuntu-restricted-exstras, domani rimetto PCManFM, poi ti aggiorno...grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti: tutto ok...ho eliminato Nautilus, rimesso PCManFM, scaricato lubuntu-restricted-extras, ora le anteprime funzionano. Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)