Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Apertura dischi non risponde.
Ciao. Mi succede da qualche tempo, dopo che il funzionamento era corretto, che non si aprono le partizioni dati che ho sull'hd. Mi viene risposto che non si trovano le immagini da aprire. Ho provato a cercare dove settare l'apertura dei dischi dati ma non ci sono riuscito. Qualche indicazione su come settare le aperture dei dischi dati senza che venga usato il programma per le immagini.
Pubblico immagine della risposta:
<         >
Grazie.
Dimenticavo < MATE Desktop Environment 1.12.1 > < distribuzione Ubuntu 16.04 xenial > < Piattaforma x86_64 >
Cita messaggio
Grazie da:
qualche info in più. cosa hai su quel computer? solo ubuntu oppure anche altro. le partizioni dati, quante sono e in quale file system?
parli di mate 1.12..... oggi siamo alla 1.18.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho due hd. Uno ssd con le partizioni in etx4 per diversi sistemi linux tra cui i più di ubuntu. In questo c’è anche una piccola partizione dati in fat32 per i download veloci.
Un secondo hd vecchio tipo con file system ntfs per le partizioni dati che sono 4. (Riportato su un nuovo pc da uno vecchio che non funzionava più).

Per quanto riguarda mate, non so cosa dire, ho guardato in “informazioni su mate” da “sistema” e mi ha dato quanto ho scritto sopra. Però, è vero che, all’apertura del sistema, la welcom page mi dice che la versione è la 16.04! Strano. Guarda :

L’apertura mi da questo problema solo con la distribuzione Ubuntu 16.04 xenial – mentre con edubuntu 14.04, che uso spesso, non mi succede nulla di simile si elencano si aprono ecc . . . .
Cita messaggio
Grazie da:
posta il responso di:
sudo blkid
ed il contenuto di:
pluma /etc/fstab
ovviamente dal sistema che ti da il problema.
Cita messaggio
Grazie da:
ecco . . . . .

.pdf    sudo blkid.pdf (Dimensione: 32,02 KB / Download: 6)
Cita messaggio
Grazie da:
per risolvere il problema potresti configurare il punto di mount delle varie partizioni in /etc/fstab, usando l'UUID delle partizioni
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
due le soluzioni ( per come la penso ). la prima tramite il programma DISCHI >>> gnome-disk-utility

attivando il mount. la seconda creando un punto di mount in /media >>> https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Disp...zioni/Ntfs , come ben suggerito da m3nhir usando UUID.
Cita messaggio
Grazie da:
Forse, però, hem . . . . il problema si può risolvere diversamente:
    Non sarò riuscito a spiegarmi bene . . . . . stavo per chiedere come regolare la schermata per richiedere il punto di mount-< eccola

quando mi sono accorto che: cliccando su "partizione" "Dati1" come di mio interesse, si apre si la scermata del prog. per la visualizzazione delle immagini che dice di non trovare immagini da mostrare, ma, . . . . . . la partizione si apre (montandosi sulla scrivania con l'icona "Dati1") basta cliccarci due volte e si apre la schermata della partizione!
    Quindi, sicuramente non ero riuscito a spiegarmi! La partizione non ha problemi a montarsi ma non viene seguito il percorso giusto per fare apparire "subito" la schermata della partizione - che, invece, mostra due cose - l'esito del programma per le immagini (e qui dovrebbe essere il problema) e, però, l'icona della partizione sulla scrivania. _ la mia intenzione era solo quella di risolvere il problema del doppio passaggio - ed aprire direttamente la schermata "Dati1" ossia la partizione. Scusate.-
mostro la schermata di "Dischi" dopo il passaggio per il programma sbagliato di "Visualizzatore di Immagini Eye of Mate"

Cita messaggio
Grazie da:
controlla la riga:
Codice:
/usr/share/applications/mimeinfo.cache | grep inode
che la sequenza delle applicazioni (separate da un ";" ) sia corretta e non venga prima il lettore di immagini.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
risposta di "terminale di Mate" ( file o directory non trovate e Comando non trovato)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)