Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Appena nata e già pianta grane
Dal momento che la community le ha rese disponibili, ho scaricato e masterizzato in live due versioni, MATE e Cinnamom, di Mint 17.2 ("Raphaela"). A parte qualche comodità in più dall'utilità discutibile (quanti useranno la voce 'angoli attivi'?) sono rimasto basito da una mancanza di non poco conto: è impossibile far funzionare Ubuntu Tweak! Che, intendiamoci, si installa senza errore (anche se manca nei repositories di Cinnamom ho usato il comodo script disponibile sul sito Majorana), ma all'atto di partire le finestre rimangono bloccate, per uscire occorre forzare. Dipende forse dal fatto che la distro è appena uscita quale release candidate? Premetto che con l'applicativo sopracitato non ho mai avuto problemi con nessun SO da me provato finora...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
più che altro è lo sviluppo di Ubuntu Tweak che è ormai fermo da più di un anno (http://blog.ubuntu-tweak.com/2014/04/21/...ready.html) per cui è quasi inevitabile che la compatibilità con versioni recenti andrà a diminuire.

Di solito dalla RC alla versioen finale non ci sono grandi cambiamenti a meno che non emergano bug particolarmente gravi... Già il fatto che il pacchetto non sia nei repositories è indicativo in questo senso.
Cita messaggio
Grazie da:
Ah, capito... Sta per fare la stessa fine di Remastersys. Però, mentre quest'ultimo ha trovato un valido sostituto in systemback, chi avesse bisogno di fare pulizia nel proprio pc che cosa potrebbe usare?  (A parte lo straccio per la polvere ... Cool )
PS non ho ancora provato Sweeper, in giornata provvedo e poi faccio sapere
Cita messaggio
Grazie da:
Majoplus include anche questa funzione.
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
(27-06-2015,06:53 )george_1963 Ha scritto: (...) chi avesse bisogno di fare pulizia nel proprio pc che cosa potrebbe usare?  (A parte lo straccio per la polvere ... Cool )

Per la pulizia del sistema puoi dare un'occhiata anche a BleachBit http://bleachbit.sourceforge.net/
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie delle dritte, ad ogni modo Raphaela a modo suo sta cominciando a ragionare. Sweeper si installa e funziona bene anche se mi sembra un pò scarno rispetto a UbuTweak (mi diverte che nella lens 'accessori' venga visto con il nome 'spazzino'). Sarà forse uno scherzo della live, ma, Sweeper a parte, è strano il fatto che altri programmi che ho provato ad installare (Truecrypt, Cryptkeeper, Keepassx, Chromium) mi partano solo a riga di comando poichè nel menu non appare nessuna icona. Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Un alternativa pratica e funzionale senza usare alcun applicazione è usare questo script, volendo si crea un lanciatore da inserire nel menu per usarlo ancora più comodamente.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Funziona, e bene. Grazie. Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla At
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)