Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Apri nel terminale non fuziona
Buongiorno a tutti,
da oggi con nautilus non mi fuziona "apri nel terminale" (tasto dx), mentre la scorsa settimana era tutto regolare: riesco ad aprire il terminale solo con il pulsante "emulatore del terminale" dal menu generale, ma non dalle varie posizioni della mia directory (neanche nella posizione home).
Il mio sistema operativo è Ubuntu 16.04 xenial, aggiornato ad ora (e pulito con Ubuntu tweak).

Avete qualche suggerimento?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
on uso ubuntu ma ricordo un pacchetto > nautilus-terminal, prova a reinstallarlo.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie del suggerimento, ma nautilus-terminal non c'è (con il gestore pacchetti).
Per analogia ho provato a reinstallare i 4 pacchetti evidenziati digitando "nautilus" (nautilus, n...-data, n...-sendto, n...share, libnautilus-extension1a) ma non funziona. Ho provato allora a eliminarli e poi reinstallarli, ma il problema persiste.
Da giorni sono tentato di provare a migrare a Xubuntu 16.10 (ora sono con Xubuntu 16.04) sperando che con una nuova installazione il problema............
Cita messaggio
Grazie da:
per nautilus il pacchetto dovrebbe essere
Codice:
nautilus-open-terminal
per thunar → xfce leggi questo https://www.lffl.org/2013/02/xfce-410-ac...ndina.html
Cita messaggio
Grazie da:
perfetto: sei un grande!!
Il problema era nel gestore dei file : nel mio pc ce ne sono 3, con icone molto simili , e ho fatto confusione. Utilizzando quello di Thunar il terminale si apre, e in tutte le posizioni della directory.
Ora utilizzerò solo quest'ultimo.
Grazie delle indicazioni
Cita messaggio
Grazie da:
l'importante è risolvere. tu hai specificato ubuntu 16.04, lui non usa thunar, il comando su 16.04 è come ti avevo detto > nautilus-terminal.
cosa poi tu abbia veramente installato non lo so.
Cita messaggio
Grazie da:
dxgiusti, credo che abbia ragione tu.
In origine avevo installato Xubuntu, poi in diverse riprese (preso dai "raptus smanettonis") avevo provato diversi ambienti desktop cinnamon, kde, .... e mi sono fermato su xfce.
Per sapere quale sistema ho installato ora, dopo tutte le mie divagazioni, ho usto Ubuntu tweak (con ambiente xfce) che mi dice:
-sistema Ubuntu 16.04 xenial,
-ambiente grafico SCONOSCIUTO (xfce)
La ragione per cui ho diversi tipi di strumenti di gestione file (e la mancanza di qualche pacchetto) probabilmente è dovuta a qualche errore che sicuramente avrò fatto per la eliminazione dei vari ambienti desktop che avevo provato .
Grazie di tutto l'appoggio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)