Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Assegnare alla Home spazi non allocati
[Salve a tutti At

Vorrei capire, come da titolo, il modo di assegnare dei blocchi di memoria(uno da 9.31Gib e l'altroda 14.79Gib) dell'HD non allocati alla Home.
Si può fare con gparted?
Allego immagine.

Grazie.
Linux Mint 17.3 64 bit;1,9 GiB;Genuine Intel® CPU 2140 @ 1.60GHz × 2
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me no, ma non sono esperto di queste cose..... Tongue
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Intanto provo ad esplorare le guide che ho notato solo ora Blush
Cita messaggio
Grazie da:
Devi prima ridimensionare/spostare la partizione centrale calcolando la somma delle partizioni che ti serve fare. Poi devi fare partizione nuova per le tue future partizioni della misura che desideri.L'ideale è fare queste operazioni in fase di installazione, ma lo puoi fare. Non allargarti troppo perchè hai poco spazio a disposizione, vedi di rientrare esattamente nella misura di partizioni che hai previsto. L'operazione potrebbe richiedere parecchio tempo. Io la eviterei, te lo dico secondo la mia esperienza, lascerei tutto come è, non è indispensabile fare le partizioni per la home. anche perchè lo spazio che ti rimane è pochino e si lavora male. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
@pabform Grazie. Ma lasciando tutto così com'è perderei quei quasi 25GiB di memoria che potrei usare per la mia Home..non sono pochi in fondo non credi?

Si può fare dici, ma come?!? Con gParted, se clicco sulla /home, non mi permette di spostare nulla. Se invece clicco sulla / (root, la prima a sx) mi permette di allargarla fino a comprendere i contigui 9,31Gib di spazio non allocato..perché non posso farlo anche con la /home per inglobare lo spazio vuoto a dx?!?
Cita messaggio
Grazie da: