Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Asus k51a avvio bios impossibile
Ciao a tutti, ho per le mani un Asus k51a dove vi è installato windows 8, vorrei installare windows 7 ma all 'avvio del pc premendo f2 non succede nulla e mi è impossibile entrare nella schermata del bios, ho provato a premere tutti i tasti f ma non succede nulla, l'unico che appare qualcosa ma velocemente e non vi è nessuna voce relativa alla bios è premendo il tasto tab all'accensione, appare soltanto la scritta press f10 to boot network una cosa del genere, in pratica mi da solo la possibilità di avviare da rete e basta.
Il modello dl notebook è Asus K51a però facendo una ricerca sul sito asus ho visto che ci sono vari modelli quali k51ae, k51ab ec.c ma io non so quale sia di preciso e non lo leggo in nessun posto oltre che sotto al pc dove c'è scritto appunto K51a e basta.
Ho provato a smontare l'hard disk e premendo i tasti non succede ugualmente nulla, però inserendo il pendrive per l'installazione di windows 7 questo viene rilevato e parte l'installazione, ovviamente non posso continuare perché il pc è acceso ma senza hard disk, quindi non ho dove installare il sistema.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che mi può aiutare, che magari sa bene quale sia il tasto per la bios o magari quello per selezionare l'ordine boot o non saprei .... qualche altra soluzione?
Cita messaggio
Grazie da:
scaricati i manuli in PDS dei portatili e leggi qual è il tasto o la combnazione di tasti che fa accedere al BIOS;
difficilmente sono sempre diverse, se non è il solito <CANC> o <DEL> (backspace) potrebbe essere <F2> oppure <F3> o <ESC> o una combinazione tipo <ALT>+<F2>,
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79
Fatto, non parla affatto dei tasti per avviare bios :
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/K51A..._print.pdf
Cita messaggio
Grazie da:
è il manuale sbagliato, ce n'è sicuramente uno con molte più pagine (di solito in Inlglese)
Cita messaggio
Grazie da:
Ho scaricato la 1a quella in inglese
http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks...sk_Manual/
sinceramente anche se non sono un genio in inglese fa vedere l'immagine della bios e come poter impostare il tutto ma non dice come avere accesso, poi non saprei se sono io a non capire ...... ovviamente non posso andare a studiare inglese per trovare un tasto.
Cita messaggio
Grazie da:
https://www.asus.com/support/FAQ/1008829/

1. con il notebook spento, premi e lascia premuto il tasto <F2> poi premi il tasto power (per accenderlo)
2. rilascia il tasto <F2> ed entrerai nel BIOS

Nella stessa pagina linkata ti spiega anche come accedere al BIOS/UEFI partendo da Windows 8
Cita messaggio
Grazie da:
Avevo già provato ad accenderlo con il tasto f2 premuto, adesso magari provo a rilasciarlo come descritto, secondo me non cambierà un bel nulla ... booh!
Comunque poi ti faccio sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
ho come il presentimento che il tasto f2 non funzioni, infatti a sistema operativo acceso la lucetta del dispositivo wifi è spenta e pigiando il tasto f2 non succede nulla, nemmeno con la combinazione Fn, la cosa strana e che il dispositivo wifi nel sistema viene rilevato con tanto di connessione, come altro potrei verificare se il tasto funzioni o meno?
Cita messaggio
Grazie da:
Dato la curiosità ho scaricato un applicazione che permette di visualizzare sullo schermo i tasti premuti del notebook, in effetti il tasto f2 non funziona per niente, ho risolto grazie ad una tastiera USB e sono riuscito ad entrare in bios, quindi il tasto era proprio F2.
Grazie per l'aiuto e le risposte.
Cita messaggio
Grazie da:
(04-05-2015,08:12 )Phoenix79 Ha scritto: Dato la curiosità ho scaricato un applicazione che permette di visualizzare sullo schermo i tasti premuti del notebook, in effetti il tasto f2 non funziona per niente, ho risolto grazie ad una tastiera USB e sono riuscito ad entrare in bios, quindi il tasto era proprio F2.
Grazie per l'aiuto e le risposte.

prego
la legge di Murphy non si smentisce mai, tra tutti i tasti che potevano rompersi l'ha fatto l'unico che permetteva di entrare nel BIOS!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)