SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Audio non funziona ubuntu 14-4 remix 64
Penso di avere scoperto perchè l'audio non funziona in Ubuntu 14.4 remix da programma installato normalmente in Asus K501U mentre funziona in VirtualBox... dipende dalla scheda audio che riesce a caricare...con VirtualBox carica la scheda audio Intel 82801AA-ICH e processore Analog Devices AD1980 e l'audio funziona benissimo, mentre con l'installazione normale viene caricata la scheda audio  HDA Intel PCH e processore Intel Id 2809 e l'audio non funziona.
Qualcuno può darmi qualche indicazione per caricare la scheda audio che funziona con Ubuntu 14.4 Remix installato. Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
nel terminale:
inxi -A
posta cosa dice. se inxi non è installato, installalo.
Cita messaggio
Grazie da:
In alsamixer, premendo F6 compare la lista dei dispositivi audio. E' lì che devi scegliere la scheda audio da usare.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:
(15-04-2016,19:44 )dxgiusti Ha scritto: nel terminale:
inxi -A
posta cosa dice. se inxi non è installato, installalo.

Audio: Card: Intel Device 9d70 driver: snd_hda_intel Sound: ALSA ver: k3.13.0-85-generic
Cita messaggio
Grazie da:
metti quello che rilevi nelle impostazioni audio.
Cita messaggio
Grazie da:
scusate l'intrusione, ma non è che nel bios la scheda audio è disabilitata? piuttosto che "auto" forse è meglio impostarlo su "enabled" e vedere se funziona.
Scusate il ritardo...  Angel
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
PS: Prof quanto ci manchi...  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Nella seconda foto, postata, hai alcune funzioni indicate con "MM" hai provato a portarle a "00"???? - con "MM" sono disabilitate
Cita messaggio
Grazie da:
x dxgiusti...come si fa a mettere quello che vedo nelle impostazioni audio?
x GiuS....non c'è il bios c'è uefi e non ci sono impostazioni audio da settare anche perchè l'audio funziona sia con windws sia con ubuntu in virtual box.
x roberto1155..la seconda foto è quella che si presenta con virtual box e l'audio funziona, mentre la prima foto è quella che si presenta quando carica Ubuntu 14.4 remix 64 da chiavetta o installazione.... funziona tutto tranne l'audio.
Il computer è un portatile Asus k501u intel core i7, nvidia geforce gtx 950m, con SDD 120 gb con quattro partizioni (efi, nfts windows 10, ext4 ubuntu e partizione di ripristino) più HD 980 gb nfts riservato ai DATI e 16 GB di ram.
Cita messaggio
Grazie da:
leggi qui -> http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Audio...blemiAudio
Cita messaggio
Grazie da:
Mi arrendo. Ho provato di tutto, ma l'audio non funziona. Mi dispiace ma devo constatare che  nel portatile Asus k501u intel core i7, scheda grafica nvidia geforce gtx 950m, con SDD 120 gb con quattro partizioni (efi, nfts windows 10, ext4 ubuntu e partizione di ripristino) più HD 980 gb nfts riservato ai DATI e 16 GB di ram, l'audio non funziona con ubuntu 14.4 remix.
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: