Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Automatizzare comando etherwake
Ho necessità di risvegliare un pc della LAN attraverso il PC che uso principalmente. Per questo motivo ho impostato il bios ed il SO del pc dormiente a dovere; dal PC principale lancio il comando sudo etherwake ff:ff:ff:ff:ff:ff con il risultato voluto.

Quello che vorrei sapere è se è possibile automatizzare questo comando in modo da lanciarlo cliccando semplicemente su di un avviatore collocato sul pannello. Qualcosa in Python o non so... non sono esperto in linguaggi di programmazione.

Grazie infinite! Wink
Ubuntu MATE 16.04 - Intel Celeron J1900 quadcore @2.0 GHz
Cita messaggio
Grazie da:
Vorresti qualcosa da cliccare e che si avvia automaticamente?
Cita messaggio
Grazie da:
Non ne so niente di pc in rete comunque potresti fare queste prove, se vuoi che il comando venga lanciato automaticamente ogni volta che avvio il tuo pc, prova a metterlo in /etc/rc.local, non so se hai ubuntu o qualche derivata in caso cambia gedit con il nome del tuo editor di testo
Codice:
sudo gedit /etc/rc.local
è aggiungi il comando prima della riga Exit 0 ma senza il sudo davanti, va già in avvio come root.

Oppure se lo vuoi avviare tu quando vuoi, prova con uno script .sh e poi crea un lanciatore sul desktop
tipo in /home
Codice:
gedit etherwake.sh
è ci incolli
Codice:
#!/bin/bash

sudo etherwake ff:ff:ff:ff:ff:ff
poi dai i permessi di esecuzione
Codice:
chmod +x etherwake.sh

E poi crei un lanciatore sul desktop che nell' Exec= punti a quello script cioè
Codice:
/home/tuonomeutente/etherwake.sh
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(11-06-2015,19:03 )eu66 Ha scritto: Vorresti qualcosa da cliccare e che si avvia automaticamente?
Precisamente