Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Avvio automatico Virtual Machine su altro desktop
#1
Ho scoperto da https://www.giuseppefava.com/avviare-aut...irtualbox/ ed altre fonti che e' possibile avviare una VM all'avvio del SO (l'articolo è su Windows ma funziona anche sulla mia Mint Mate 17.3.

Senonche' io, grazie ad una discussione di 2 anni fa' http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...=devilspie sono abituato ad aprire VirtualBox in un altro desktop (il 3°), usando devilspie.

Volevo usare questa nuova posssibilità allo stesso modo in cui sono solito.

Cosi' ho messo in avvio automatico la VM di win7, e creato la regola in devilspie, che però non funziona: la VM di Win7 si apre ma sempre sul 1° desktop o workspace che dir si voglia. Se però mentre si sta avviando la VM avvio manualmente devilspie, allora la VM si sposta sul 3° desktop, cioè devilspie funziona.

Così sono costretto o a spostare la VM manualmente sul 3° desktop all'avvio del SO, oppure a rinunciare all'avvio automatico , spostarmi sul 3° desktop e da lì lanciare la scorciatoia sul desktop.

Ho provato a modificare i comandi di avvio automatico cercando di legare Virtualbox e devilspie, ma non ci sono riuscito; così come non sono riuscito ad usare uno sleep all'avvio di devilspie. Sembra che l'avvio automatico non ami i doppi comandi.

Chissà che qualcuno non abbia un'idea!
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Ho risolto dando come comando a devilspie: bash -c "sleep 5 && devilspie"

[rif: https://forums.linuxmint.com/viewtopic.p...08#p555757]
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)