SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] BACKUP DI WIN7
ho bisogno di un consiglio , ho sempre fatto i backup e ripristino con esito favorevole prima con xp usavo MaxBlast ora con seven uso Aomei , il primo impiega un pò di tempo per fare l'operazione Aomei impiega molto tempo però con esito favorevole . Non ho mai fatto un ripistino di seven con il programma suo , oggi ho voluto provare in un pc di prova , ho visto che il bachup lo fa in meno di un minuto e il ripristino poco di più , ora ho provato con questo pc , è più veloce , ora chiedo quale è il sistema migliore per fare i backup e i ripristini , quello di win , aomei oppure si euivalgono ? Lo spazio occupato dal backup di aomei è di 12 Gb non ho trovato dove viene salvato il backup di win , è possibile vederlo ? grazie[
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra strano che windows non chieda dove salvare il backup, riprova e guarda dove propone il salvataggio del backup. Aomei è buono il backup tramite windows pure, per tutti e 2 i modi è bene avere il cd di ripristino.

Esistono altri sotfware come Acronis o Macrium Reflect per il backup di file o intero sistema. Diversificare è bene e utile.
Cita messaggio
Grazie da:
(21-05-2019,17:15 )sg-1 Ha scritto: Mi sembra strano che windows non chieda dove salvare il backup, riprova e guarda dove propone il salvataggio del backup. Aomei è buono il backup tramite windows pure, per tutti e 2 i modi è bene avere il cd di ripristino.

Esistono altri sotfware come Acronis o Macrium Reflect per il backup di file o intero sistema. Diversificare è bene e utile.

Ho provato ancora , cliccando su crea fa un backup ma non chiede dove salvarlo .
MaxBlast è della Acronis l'ho sempre usato , visto che il backup di wind è velocissimo rispetto agli altri 2 chiedevo se è efficente come gli altri 2
Cita messaggio
Grazie da:
Dai una lettura a questo indirizzo.

https://www.aranzulla.it/backup-windows-...13853.html
Cita messaggio
Grazie da:
(21-05-2019,17:37 )sg-1 Ha scritto: Dai una lettura a questo indirizzo.

https://www.aranzulla.it/backup-windows-...13853.html

ho letto , il percorso è diverso , io avevo fatto " computer , proprieta del sistema , protezione del sistema , crea " a questo punto faceva il backup velocissimo senza chiedere il percorso , funzionante sperimantato personalmente . Nelle spiegazioni di Aranzulla il percorso è " pannello di controllo , sistemi e sicurezza , esegui il backup del computer , cofigura il backup " a questo punto si vede i 2 lettori dvd , l'hd D l'hd E ma non il C con il SO , ho collegato uh hd esterno con 133 GB di spazio ed esce " spazio insufficente " , il backup è di 186.67 GB probabilmente fa il backup dei due dischi con i dati ma non di C
Cita messaggio
Grazie da:
Cerca la cartella WindowsImageBackup contiene il file di backup. Il file immagine di Seven fa riferimento al disco C: ovviamente, in hd diverso salvi l'immagine di backup del disco C: altrimenti non avrebbe senso salvare i dati o immagine nel medesimo supporto perchè in caso di rottura o malfunzionamento del disco non potresti ripristinare il backup.

In riferimento al disco esterno (spazio insufficente) Seven non crea immagini di hd esterni o interni ma solamente
C: A meno che parli di backup di file e non di sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-05-2019,10:06 )sg-1 Ha scritto: Cerca la cartella WindowsImageBackup contiene il file di backup. Il file immagine di Seven fa riferimento al disco C: ovviamente, in hd diverso salvi l'immagine di backup del disco C: altrimenti non avrebbe senso salvare i dati o immagine nel medesimo supporto perchè in caso di rottura o malfunzionamento del disco non potresti ripristinare il backup.

In riferimento al disco esterno (spazio insufficente) Seven non crea immagini di hd esterni o interni ma solamente
C: A meno che parli di backup di file e non di sistema.

dove la trovo la cartella WindowsImageBackup , l'ho cercata persino nel registro di sistema con REGEDIT ma non è uscito nulla . Lo so come funziona il backup , sono almeno 15 anni che lo faccio e anche i ripristini tutti andati a buon fine , ho visto che il backup e il ripristino con il programma di seven è velocissimo volevo solo sapere se è valido come quello di Aomei e di Acronis MaxBlast , e dove viene salvato per vedere la dimensione , tutto quà
Cita messaggio
Grazie da:
Lascia perdere il registro di sistema non ha nulla a che fare con il backup. E' valido il backup di windows7 come lo è di Aomei che uso con Windows 10 e Reflect, Acronis, ....MaxBlast non lo conosco. Sono in MX18 Linux, vado in windows e poi ti rispondo dove viene salvato il backup di Seven.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-05-2019,15:59 )sg-1 Ha scritto: Lascia perdere il registro di sistema non ha nulla a che fare con il backup. E' valido il backup di windows7 come lo è di Aomei che uso con Windows 10 e Reflect, Acronis, ....MaxBlast non lo conosco. Sono in MX18 Linux, vado in windows e poi ti rispondo dove viene salvato il backup di Seven.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Il backup viene salvato  in hd da me scelto e nella cartella con il nome del pc, la mia cartella si chiama Maxtor come il pc.

Ecco le immagini del backup:

Come vedi il percorso dove salvare il file si può scegliere.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: