Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] BACKUP RIPRISTINO E STAMPANTE CANON BJC 250
Sono 15 giorni che mi hanno installato win7 pro, ieri all’accensione del pc è uscito la dicitura “ non spegnere il pc aggiornamento in corso” alla fine dell’aggiornamento è uscito  “preparazione punto di ripristino” , ho controllato e ho visto che è un po’ complicato , dovrei studiarlo un po’ , ora vi chiedo è meglio fare i beckap e i ripristini con il programma di win oppure farli con maxblast , programma che ho sempre usato con soddisfazione ? maxblast riporta la partizione esattamente com’era precedentemente non lasciando nessun dato cancellando tutto , ho notato che in win7 la cartella “raccolte “ con documenti immagini musica video è compresa nella partizione dove c’è il sistema operativo , se faccio un ripristino con il sistema di win mi porta il so com’era precedentemente lasciando la cartella raccolte al suo posto oppure la riporta indietro nel tempo anche lei? fuori  tema , se blocco gli aggiornamenti automatici e li faccio quando decido io , me li fa tutti (come penso) oppure fa solo gli ultimi , è una soluzione ottimale oppure è meglio lasciarli fare quando escono ? grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. ti rispondo solo per gli aggiornamenti. io li ho impostati nella modalità di avviso e lascia a me la scelta di cosa installare. in questo modo ricevo tutti gli aggiornamenti.
Cita messaggio
Grazie da:
(29-07-2017,09:56 )mario320 Ha scritto: ...
ora vi chiedo è meglio fare i beckap e i ripristini con il programma di win oppure farli con maxblast
...
se blocco gli aggiornamenti automatici e li faccio quando decido io , me li fa tutti (come penso) oppure fa solo gli ultimi

Ciao,
I punti di ripristino di Windows 7 e MaxBlast svolgono funzioni diverse e complementari. Con i punti di ripristino puoi tornare ad una configurazione precedente nel caso in cui un aggiornamento o un programma abbiamo creato un problema; ma per poterli utilizzare devi essere comunque in grado di avviare Windows. MaxBlast al contrario ti permette di creare una immagine del disco che puoi ripristinare anche se Windows non parte. Tuttavia dal sito ufficiale (http://www.seagate.com/it/it/support/int...master-dl/) mi sembra che *non* sia compatibile con Windows 7.

La cartella Raccolte in realtà non esiste, è solo una cartella virtuale in cui visualizzare i file divisi per categorie logiche. Quando fai il ripristino vengono quindi ripristinate la cartelle reali

Per gli aggiornamenti puoi fare come meglio credi. Quando decidi di farli vengono scaricati ed installati prima quelli più vecchi e poi quelli più recenti. L'impostazione che ha suggerito dxgiusti è quella che preferisco anch'io a patto di non rimandare troppo l'installazione.
Cita messaggio
Grazie da:
non so cosa succede , quando clicco su "cita messaggio" esce che non ho fatto il login , ma io l'ho fatto . Per Dxgiusti farò come hai fatto tu . Per Blackstar ho capito che i ripristini sono 2 cose diverse , io mi sono sempre trovato bene con Maxblast però con XP , a casa ho scaricato Maxblast per seven , ho fatto un backup ad un altro pc portatile uguale a questo ed il file uscito è uguale a quelli fatti con xp . Ora sono al mare , dopo aver installato seven ho fatto un bachup al portatile con Maxblast che avevo scaricato per xp (qua non ho la versione scaricata per seven) , l'operazione è uscita perfettamente , non mi fido fare un ripristino per non creare pasticci e rimanere senza pc quando sarò a casa proverò a farlo con l'altro pc . Se funziona preferisco usare Maxblast perchè lo conosco e fa un lavoro perfetto , poi faro sapere , grazie della disponiblità di entrambi
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
I punti di ripristino di Windows 7 e MaxBlast svolgono funzioni diverse e complementari. Con i punti di ripristino puoi tornare ad una configurazione precedente nel caso in cui un aggiornamento o un programma abbiamo creato un problema; ma per poterli utilizzare devi essere comunque in grado di avviare Windows. MaxBlast al contrario ti permette di creare una immagine del disco che puoi ripristinare anche se Windows non parte. Tuttavia dal sito ufficiale (http://www.seagate.com/it/it/support/int...master-dl/) mi sembra che *non* sia compatibile con Windows 7.

Proseguo la discussione , Blackstar maxblast funziona con seven , siccome mi sono trovato bene con seven nel portatile vorrei installarlo anche nel fisso , però ho una stampante canon bjc 250 che non funziona con seven ( sapete se si possono trovare i driver e se si dove ?) e non voglio sostituirla perché occupa poco spazio , ho installato 7 in un pc da esperimento , poi ho subito fatto un backup , poi ho installato i programmi e rifatto un altro backup , andati a buon fine , per provare ho fatto un ripristino del primo backup e collegato la stampante ma non funzionava , con l’altro pc ho scaricato EasyDriverPro e Setup DriverDoc per cercare i driver , mi sono collegato in rete e lanciato i due programmi senza esito , non hanno trovato nulla , poi mi sono accorto di essermi collegato in rete senza antivirus , mi sono dimenticato di installarlo , a quel punto ho cercato di ripristinare il secondo backup con i programmi , il pc si è piantato e non ha più funzionato , probabilmente entrando in rete senza antivirus ho combinato un guaio , appena posso formatto e riferisco
Cita messaggio
Grazie da:
Per la Canon bjc 250 non esiste alcun supporto ufficiale della casa che vada oltre a Windows XP;
il che significa che se Windows 7 non integra un driver almeno generico compatibile non puoi usarla su Win7, però potresti usarla su una macchina virtuale XP sebbene sia scomodissimo;
visto il costo irrisorio di una stampante nuova non mi pare un grosso problema e se il problema è lo spazio ce ne sono di veramente ultracompatte, inoltre ormai praticamente tutte si possono collegare in Wi-Fi per cui puoi metterla dove vuoi non necessariamente vicino al computer.

Il software di imaging gratuito di Segate è una versione ridotta di Acronis True Image e si chiama DiscWizard, compatibile per tutti i dischi Seagate/Maxtor e scaricabile da qui:
http://www.seagate.com/it/it/support/downloads/discwizard/
non so se (e non credo) che ripristini anche i backup dell'obsoleto Maxblast
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(09-09-2017,21:31 )mario320 Ha scritto: ...siccome mi sono trovato bene con seven nel portatile vorrei installarlo anche nel fisso , però ho una stampante canon bjc 250 che non funziona con seven ( sapete se si possono trovare i driver e se si dove ?) e non voglio sostituirla perché occupa poco spazio

Ciao,prova a dare un'occhiata qui e poi,se credi,prova il driver del quale si parla in quella discussione scaricandolo da qui.
Cita messaggio
Grazie da:
Bat e Albertone domani controlo , oggi ho cercato di formattare il pc non ha accettato seven , ho provato con xp , l'ha accettato fino a quando è uscito STOP: C0000221 UNKONO WIN-HA2D ERROR , ho staccato e controllato l'hd con un'altro pc , sono spariti il C da 20 G e il D da 25 G circa , l'hd è di 80 GB si vede E 450 MB e F 33.7 GB come faccio a farli ritornare e unirli ? per ora datemi un consiglio per fare apparire gli 80 GB . L'avventura è proseguita , ho installato un hd da 160 GB formattato e cercato d'installare seven senza risultato , ho provato con xp , idem , sempre con un'altro pc e PARTITION MAGIC 8 ho partizionato l'hd in C 40 G e D 120 G circa , seven non l'ha accettato ho provato con xp , si è installato dopo aver fatto un'altra partizione di 8 G ora è così partizionato C 43 GB D 116 GB e F 8 GB , domani provo fare dei ripristini poi riferisco
Cita messaggio
Grazie da:
(10-09-2017,10:01 )BAT Ha scritto: Per la Canon bjc 250 non esiste alcun supporto ufficiale della casa che vada oltre a Windows XP;
il che significa che se Windows 7 non integra un driver almeno generico compatibile non puoi usarla su Win7, però potresti usarla su una macchina virtuale XP sebbene sia scomodissimo;
visto il costo irrisorio di una stampante nuova non mi pare un grosso problema e se il problema è lo spazio ce ne sono di veramente ultracompatte, inoltre ormai praticamente tutte si possono collegare in Wi-Fi per cui puoi metterla dove vuoi non necessariamente vicino al computer.

Il software di imaging gratuito di Segate è una versione ridotta di Acronis True Image e si chiama DiscWizard, compatibile per tutti i dischi Seagate/Maxtor e scaricabile da qui:
http://www.seagate.com/it/it/support/downloads/discwizard/
non so se (e non credo) che ripristini anche i backup dell'obsoleto Maxblast

Bat avevo già scaricato la versione 1806030 di discwizar non ricordo se funzionava poi la proverò ora sto scaricando l'ultima versione e proverò anche questa, la macchina virtuale la sto già usando in questo pc con xp , ho un programma Contintasca 3 che non gira con xp , ho installato win 2000 e va bene e gira anche su seven , la uso poco , usare virtual box per scrivere sarebbe troppo scomodo
Cita messaggio
Grazie da:
(10-09-2017,11:08 )albertone Ha scritto:
(09-09-2017,21:31 )mario320 Ha scritto: ...siccome mi sono trovato bene con seven nel portatile vorrei installarlo anche nel fisso , però ho una stampante canon bjc 250 che non funziona con seven ( sapete se si possono trovare i driver e se si dove ?) e non voglio sostituirla perché occupa poco spazio

Ciao,prova a dare un'occhiata qui e poi,se credi,prova il driver del quale si parla in quella discussione scaricandolo da qui.

Albertone ho controllato i siti che mi hai indicato , sono in inglese , li ho tradotti con Linguage Assistant , non si capisce nulla , i driver li proverei volentieri , tanto quando faccio pasticci ( come oggi ) cancello tutto , lavoro su pc da esperimento , se mi indichi il file esatto lo scarico e quando avrò reinstallato seven lo proverò
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)