Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] BAT-Netgear
ciao BAT,
circa 1 anno fa, mi consigliasti un modem in una discussione sul Forum1, questa:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...dem-router

Visto che avevi risposto alla mia domanda, volevo riallacciarmi al discorso e chiederti se ritieni ancora attuale questo modem. Sono in procinto di sostituirlo e volevo appunto chiedere se prendere il modem in oggetto.

Grazie e buone feste a tutti!
Cita messaggio
Grazie da:
(26-12-2015,10:43 )robi Ha scritto: ciao BAT,
circa 1 anno fa, mi consigliasti un modem in una discussione sul Forum1, questa:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...dem-router

Visto che avevi risposto alla mia domanda, volevo riallacciarmi al discorso e chiederti se ritieni ancora attuale questo modem. Sono in procinto di sostituirlo e volevo appunto chiedere se prendere il modem in oggetto.

Il DGN2200-100 PES rimane un ottimo prodotto (che costa davvero pochissimo) fin quando le necessità di connessione si limitano alla ADSL ed al WiFi al massimo a 300Mbps.
Per esigenze maggiori conviene andare su modelli più evoluti come il Netgear D7000-100PES Nighthawk che è compatibile anche con le connessioni VDSL/VDSL2 (dettagli sul sito al link http://www.netgear.it/home/products/networking/dsl-modems-routers/D7000.aspx) ovviamente molto più costoso (per non parlare del top di gamma D7800-100PES Nighthawk, scheda tecnica su http://www.netgear.it/home/products/networking/dsl-modems-routers/D7800.aspx).
Un ottimo compromesso è il modello D6400-100PES, che rispetto ai top di gamma è meno veloce in WiFi ac ma rimane compatibile con ADSL e VDSL.
in buona sostanza, se hai esigenze limitate puoi spendere pochissimo col DGN2200-100 PES, se prevedi di avere connessioni oltre l'ADSL a 24 Mbps e Wifi veloce AC, meglio spendere qualche decina di euro in più e optare almeno per il modello D6400-100PES. Con una spesa "in mezzo" come modelli Netgear c'è poco (nel senso che ci sono modem router solo ADSL ma con WiFi più potente, ma a questo punto è meglio prendere un prodotto compatibile con le velocità di connessione superiori).

Se invece prevedi di avere un collegamento in fibra ottica al momento è più sicuro prendere i modem-router in comodato d'uso dell'operatore che ti fornisce il servizio, sebbene spesso abbiano il setup del firmware poco accessibile
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ciao BAT,
come scrissi nel vecchio post da me arriva adsl a 7 mega e non è prevista a breve nemmeno la 20 mega.
Cosa intendi con esigenze limitate?

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
che non hai bisogno di velocità superiori (e siccomene più veloce non ti arriva sei già a posto) e se non hai bisogno di collegamenti WiFi ad altissima velocità come quelli WiFi 802.11ac e ti bastano i 300 Mbps "canonici"
Cita messaggio
Grazie da:
grazie mille BAT !!!
un'ultima cosa:
ora mi collego in wi-fi con il mio vecchio access point della Dlink, modello DWL-900AP+ ma non riesco a capire a che velocità funzione, se a 300 Mbps o inferiore e non lo trovo scritto da nessuna parte... conosci il modello in questione? e sai a quanto lavora?
Cita messaggio
Grazie da:
Dalla ricerca Google risulta un dispositivo compatibile solo con 802.11b a 22 Mbps, un dinosauro praticamente.
E nota che 22 Mbps sono una velocità massima teorica.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie BAT,
quindi il netgear andando a 300 Mbps è come andare con una formula 1 rispetto al mio attuale...
Per quanto riguarda la configurazione ci sono delle impostazioni particolari da adottare?
Cita messaggio
Grazie da:
Niente di particolare, basta collegarlo alla linea ADSL e, se non ricordo male, devi leggere una impostazione da fare solo per la prima volta e poi mai più.
La prima volta che lo colleghi al computer fallo via cavo però, perché per la primissima impostazione forse dovrai accedere al router col suo indirizzo (se non ricordo male è 192.168.0.1 (comunque sta scritto sul manuale). In una delle finestre di configurazione c'è quello per l'aggiornamento del firmware: basta premere un pulsante e fa tutto da solo.
Cita messaggio
Grazie da: robi
grazie mille BAT!
domani vado a prenderlo, dovrebbero averlo in negozio stando al sito, e poi ti dico se è tutto andato a buon fine.

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_a...edatecnica

su Amazon costa 5 euro meno ma per quella poca differenza preferisco prenderlo in negozio vicino a casa.
http://www.amazon.it/gp/product/B002ZRUE...erocent-21

o forse non sono uguali???

ciao
Cita messaggio
Grazie da:
se vai in negozio controlla la versione, perché ne sono uscite 4 (v1, v2, v3, v4);
il numero di versione lo trovi scritto su uno dei lati della scatola;
è scritto un po' piccolo ma accertati che sia v4 (alcuni modelli delle versioni precedenti tendevano a surriscaldarsi e a farlo bloccare, nell'ultima versione hanno rimodernato un po' di chip ed elettronica interna).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)