Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] @BAT- Problemi con installazione XP.
Ciao.
In epoca di W.10 io ancora tratto con XP.
Venerdì ho recuperato un vecchio PC con XP pro.
Ho eseguito varie pulizie e cancellato i file del vecchio proprietario, eliminato parecchi programmi e visto che non andava bene ho ripristinato col mio CD di installazione, inserito il P.Key dell'adesivo, installato il SP3. e attivato via telefono. Ieri sera dato che ancora non andava bene (principalmente W.Update mi dava continuamente errore per scaricare gli aggiornamenti post SP3) ho deciso di fare il CD completamente aggiornato.
Stasera ho provato un'altro aggiornamento ma non mi accetta più il codice P.K.
ho provato una seconda volta controllando la correttezza e ancora mi dice codice non valido.
Ho provato ad inserire il PK. del mio CD originale ma ancora non l'accetta.
Sai darmi una spiegazione di ciò e delle indicazioni per come ovviare?
Grazie Alberto.
Cita messaggio
Grazie da:
Quanto ne so è questo:
il product-key di una versione OEM deve essere associato all'installazione fatta da un CD con la versione OEM,
mentre il p.key di una versione retail con il CD di una versione retail.

Non ti sei ricordato di salvare il file con l'attivazione di Windows XP?
non ho capito quale altro aggiornamento hai trovato, il CD "definitivo" lo puoi fare solo se hai già un CD con SP3 integrato al suo interno, se hai un CD di installazione senza SP3 devi prima fare lo slipstreaming di SP3 e poi integrare tutto il resto
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Il produkt key che ho inserito ieri sera al primo ripristino (eseguito col mio CD originale con SP1) è quello dell'adesivo sul case e ieri sera è stato accettato e stasera no. Il CD aggiornato che ho fatto ieri l'ho creato con N-Lite. ho integrato il SP3, gli aggiornamenti post, IE8, WMP11. a altri addon. La procedura non ha avuto intoppi quindi ritengo che il cd sia venuto bene.
Cosa me ne farei del file di attivazione se il ripristino si blocca?
Tra l'altro stasera ho riavviato il ripristino col mio CD e ha accettato il P.K. solo che non arriva in fondo perchè non riesce a copiare un sacco di file. Mi sa che formatto tutto e installo ubuntu.
Domani in assenza di indicazioni risolutive decido.
Ciao e grazie per la risposta.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Ciocca, se riesci a recuperare queste versioni le puoi utilizzare benissimo per attivare sia licenze OEM che retail, trattasi della versioni ORIGINALI in lingua italiana, non associate a nessun product key.

it_windows_xp_professional_with_service_pack_3_x86_cd_x14-80460.iso

Sha1: 2BA80AA9DE48C34B2AB488AFDA9666BA7F4AA963

it_windows_xp_home_with_service_pack_3_x86_cd_x14-92420.iso

Sha1: b77da80213cab73e7d5829df3f55b43e9516e6a5

P.S. Non so comunque quanto sia conveniente installare ora come ora XP...
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e crazie teo.
La mia intenzione è quella di ripristinare un XP che va male (se ci riesco-mai trovate tante difficoltà) non fare una installazione exnovo. Avevo problemi a scaricare gli aggiornamenti post SP3 perciò ho provato a fare il CD con tutte le Patch.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-09-2015,22:12 )ciocca956 Ha scritto: Il CD aggiornato che ho fatto ieri l'ho creato con N-Lite. ho integrato il SP3, gli aggiornamenti post, IE8, WMP11. a altri addon. La procedura non ha avuto intoppi quindi ritengo che il cd sia venuto bene.

Non usare NLite e non integrare gli aggiornamenti uno alla volta con NLite;
prima di tutto integra SP3 manualmente;
dopo SP3 usa RyanVM e segui la guida che ho scritto (scarica il PDF seguendo il link nel post intanto che ho il blog ancora off-line) usando il pack di aggiornamenti di OnePiece;
il pack contiene già IE8, WMP11 e tutti i relativi aggiornamenti per entrambi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao bat.
Farò come dici.
Ho pensato anche io che l'uso di N-lite potesse essere la causa dell'inconveniente. Ho già scaricato la tua guida e farò quanto mi suggerisci.
Ho scelto n-lite perchè mette a disposizione tutto e d'altronde è un programma che tu stesso indichi. Forse funziona bene se si fa la procedura col PC che ospita il S,O. di cui si vuole creare il cd e non funziona per altri PC.
Cita messaggio
Grazie da:
per l'integrazione del pack di OnePiece è meglio RyanVM, se si usa NLite non bisogna fare altro (tweak disabilitazione servizi ecc.) ma solo l'integrazione;
la ISO che creerai alla fine funziona su qualsiasi PC che sia sufficientemente "vecchio": non installare su SSD perché XP non li supporta (non c'è il trim) e possibilmente niente HDD moderni fabbricati con Advanced Format (settori da 4 KiB invece che da 512 byte) perché Windows XP non li supporta (nel caso bisogna prima fare una procedura di "allineamento" con utility del costruttore).
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato ieri sera a realizzare il CD con RyanVM ma seguendo la tua guida non mi ha fatto integrare il SP3 e tantomeno gli aggiornamenti Post,
Poi ho guardato la guida di Eng Ita. Questa è diversa dalla tua e non indica subito di cliccare il tasto Crea Iso ma usa la prima scheda. Forse occorre comunque partire con un CD col SP3 già integrato?
In ogni caso L'HD del PC che volevo ripristinare ha cominciato a fare stridii strani e continuava a bloccarsi. Segni evidenti della prossima dipartita dell'HD.
Allora ho provato a sostituire l'HD con uno (Seagate IDE 80 GB-molto silenzioso) contenente un clone di sicurezza dell'XP SP3 di mio figlio raalizzato nel 2013.
Avviato in Provvisoria incredibilmente ha assimilato senza problemi tutto l'hardware. Poi ho riavviato in Normale e ancora tutto bene.
Ho cambiato l'account Amministratore, ho fatto le pulizie di rito e lo sfoltimento dei giochi e dei programmi inutili- pulizia disco e deframmentazione, ho dovuto disinstallare Chrome che essendo predefinito non mi consentiva il collegamento a W.Update per l'installazione di aggiornamenti, Ho fatto con successo l'attivazione, e con EKeyFinder ho cambiato il P.Key immettendo il codice della versione presente sull'HD guasto che a questo punto è persa date le condizioni del disco.
Oggi I.Explorer non ne voleva sapere di funzionare; mi si apriva sempre un motore di ricerca Russo e non si collegava a W.Update. Altra pulizia con AdwCleaner e MalwareBites (eliminata parecchia roba) e ora sto scaricando gli aggiornamenti; ben 146. Ma sono quasi alla fine.
Il PC penso sia ora a posto e utilizzabile.
Ciao a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Non capisco a qule guida ti riferisci; è ovvio che non devi usare la scheda per la creazione ISO se prima non hai eseguito correttamente l'integrazione altrimenti non funziona nulla; tra l'altro sia con RyanVM che con nLite, il messaggio di avvenuta integrazione con successo c'è sempre; in realtà però il "successo" ce l'hai se poi la ISO risultante funziona e devi testarlo in macchina virtuale.

SP3 devi integrarlo a mano (vedi guida relativa) a patto di avere almeno il CD con SP1 o SP1a o SP2 già integrati;
altrimenti, se hai un CD senza SP devi prima integrare SP2 e poi SP3 (a mano con un singolo comando da propmt);
RyanVM devi usarlo solo per integrare il pack di OnePiece;

Il tutto va fatto da un ambiente Windows XP a 32 bit (nativo o in macchina virtuale, l'importante è che sia XP, non usare Windows Vista/7/8.x/10);
sono certo al 100% che la procedura della guida funziona.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)