SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] @BAT- Problemi con installazione XP.
Prova ad usare Alcohol per la masterizzazione del file .iso.
Non ho avuto mai problemi di nessun tipo a masterizzare file .iso con detto programma.

I sistemi operativi sono sempre "partiti": utilizza DVD-R se Verbatim meglio.

Per capire se il problema è la ISO in sè potresti provare a mettere la.ISO su chaivetta usn utilizzando wintoflash.
Grazie a Bat per l'ottima guida.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Ho controllato nel bios del PC cui intendo ripristinare XP e entambi i lettori (uno semplice lettore e uno masterizzatore) sono IDE senza possibilità di altre opzioni.
Poi ho rimasterizzato la ISO usando K3b di Ubuntu e ancora lo stesso DVD_RW...Ho voluto fare un tentativo.
Poi ho provato il DVD sul PC con cui sto scrivendo (che non è quello a cui voglio fare il ripristino) e funziona, appare la scritta "Per avviare da CD-ROM premere un pulsante. Allora riprovo ad inserire il disco nell'altro PC eancora non parte.
Però, penso, il problema è nel lettore non nel disco.
Riavvio, apro il Bios, do priorità di Boot al secondo lettore. inserisco li il disco e parte l'installazione....finalmente.
Probabilmente erano buone anche le masterizzazioni precedenti.
Grazie a tutti per la pazienza.
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
DVD-drive rotto quindi, fortunatamente hai risolto At
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(28-09-2015,22:19 )BAT Ha scritto: DVD-drive rotto quindi, fortunatamente hai risolto At

At Rotto non saprei. Con lo stesso PC e drive DVD ho fatto il ripristino col CD SP3 integrato su un altro HD contenente copia di XP di mio figlio ed ha funzionato. Si vede che funziona quando gli pare.
Piuttosto il ripristino che ho eseguito ieri sera sull'HD originario del PC (quello che fa dei rumori strani) è andato a buon fine. ho attivato e pare che funzioni bene (HD permettendo-ne farò un clone) in fase di copia dei file dopo il secondo avvio mi ha rilasciato un messaggio di impossibilità di copia di una ventina di file. Ribadisco che la installazione è andata fino in fondo.
E' normale (?!?) ciò o può compromettere il sistema. Ricordo che l'installazione della ISO in V. Box non ha dato questo inconveniente.
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
se i file non copiati non causano problemi non farne un cruccio;
erto che normale non è, si devono poter copiare tutti, ma a questo punto propendo per una masterizzazione su un DVD nuovo fatta alla minima velocità possibile (diaciamo al massimo 8x)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
At
Ora sto clonando con Clonezilla lo HD rumoroso su uno da 80 GB IDE che usavo per le copie di sicurezza (prima che imparassi a fare le immagini) dei vari PC che abbiamo in casa allo scopo di recuperare un sistema regolare anche se vecchiotto. Potrebbe venire utile.
Una volta salvata il sistema proverò a rimasterizzare e ritentare il roipristino per vedere cosa succede. Comunque l'XP che ho ripristinato sembra non presentare anomalie evidenti, Con l'uso magari saltano fuori e allora vedrò cosa fare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)