Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] BIOS protetto da password (che no so)
L'azienda per la quale lavoro ha aggiornato il parco PC.
I vecchi (ma ancora usabili) PC sono stati stipati in magazzino in attesa di essere smantellati.
Io ho potuto prenderne uno, mi farebbe molto comodo come macchina per scrivere, come foglio di calcolo, presentazioni e navigazione internet, nulla più.
Purtroppo la macchina ha il bios che, all'accensionre, chiede una password che però purtroppo non conosco: impossibile risalire alla postazione della macchina per chiederne la relativa pas.
Come posso fare per "resettare" la pass e continure ad utilizzare questo pc?

MB Asus p5gc-mx/1333, ricordo con Windows XP on board.
Cita messaggio
Grazie da:
togli la batteria tampone ( magari cambiala con una nuova ) dopo dieci minuti rimetti la batteria, quella nuova. bisognerebbe fare anche un corto su un ponticello, ma non ricordo più....... ultimamente con la punta di un cacciavite lo facevo tra + e - della sede della tampone. tutto dovrebbe ritornare alle caratteristiche originali di anni fa quando lui nacque. credo dovrai impostare il bios alle tue esigenze, data, ora.
poi ci sarebbero questi programmi. sul web trovi.
Cita messaggio
Grazie da: santonastaso
niente corto, in genere se toglie la batteria per un po' di minuti (deve anche staccare il cavo della corrente prima di farlo) il BIOS si azzera, password comprese;
il tempo varie da un paio di minuti fino a circa 24 ore di alcuni vecchi computer IBM, ma poi si azzera tutto.
La cortocicuitazione del ponticello la può fare con un jumper, in quel caso non c'è neanche bsogno di togliere la batteria (che rimane comunque il metodo più affidabile perchè funziona praticamente sempre)
i programmi meglio lasciarli perdere
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
(18-04-2015,15:18 )BAT Ha scritto: niente corto, in genere se toglie la batteria per un po' di minuti (deve anche staccare il cavo della corrente prima di farlo) il BIOS si azzera, password comprese;
il tempo varie da un paio di minuti fino a circa 24 orei di alcuni vecchi computer IBM, ma poi si azzera tutto.
La cortocicuitazione del ponticello la può fare con un jumper, in quel caso non c'è neanche bsogno di togliere la batteria (che rimane comunque il metodo più affidabile perchè funziona praticamente sempre)
i programmi meglio lasciarli perdere

Confermo l'ho fatto anch'io tempo fa su un vecchio pc dektop come detto da bat. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Stamattina, dopo avere seguito il vostro consiglio, la pass del bios è scomparsa; ho caricato le impostazioni di default del bios ed ho riavviato: il sistema precaricato è XP e c'è la pass utente, non importa, ppossiedo una regolare licenza di windows 8 e vorrei provare ad installarla; prima però vi chiedo se la cpu supporta win8:

Asus P5GC-MX/1333
AMIBIOS v. 0312
Intel LGA 775
chipset Intel 945GC (AZ) ICH7
Dual channel DDR2
CPU Intel Pentium DUAL E2200 2,2 ghz
2GB RAM DDR2

Grazie ancora.

PS devo aprire una nuova discussione e chiudere questa?
Cita messaggio
Grazie da:
La versione a 32 bit  di Win8 si, quella a 64 è probabile ma devi prima provarci;
sulle specifiche del sito Intel risulta che la CPU non supporta la Virtualization Technology nota coome VT-x (invece la Virt. Tech, for directed I/O o VT-d serve solo per particolari compiti);
senza la VT se installi un sistema op. a 32 bit non puoi virtualizzare su Virtualbox sistemi a 64 bit
http://ark.intel.com/it/products/33925/I...00-MHz-FSB
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(19-04-2015,08:46 )BAT Ha scritto: La versione a 32 bit  di Win8 si, quella a 64 è probabile ma devi prima provarci;
sulle specifiche del sito Intel risulta che la CPU non supporta la Virtualization Technology nota coome VT-x (invece la Virt. Tech, for directed I/O o VT-d serve solo per particolari compiti);
senza la VT se installi un sistema op. a 32 bit non puoi virtualizzare su Virtualbox sistemi a 64 bit
http://ark.intel.com/it/products/33925/I...00-MHz-FSB

benissimo, ho proprio una licenza di Win8 32bit, provo subito! ah, una cosa, prima di procedere va configurato qualcosa nel bios in preparazione a Windows 8? (a parte ovviamente impostare l'avvio da DVD)
Cita messaggio
Grazie da:
devi solo avviare da dvd
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto, perfetto!
Grazie amici.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)