Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Backup
Buongiorno a tutti utilizzo felicemente ubuntu 14.04 plus remix da non molto e nell'approfondimento del suo "corretto utilizzo" di volta in volta mi sorgono dei dubbi. Oggi il dubbio è: nel settaggio di "Backup" devo indicare, e quindi immagino creare, in quale cartella voglio che venga effettuato. Volendo utilizzare la stessa partizione di ubuntu (ho in dual boot win 7), vorrei utilizzare la cartella home (con la h minuscola) che è la stessa che ha utilizzato Sistemback per creare la "sua" in quanto non credo sia logico creare la cartella di backup dentro la cartella Home (con la H maiuscola) essendo questa la cartella che voglio "backuppare". E' corretto? Se lo è non riesco a creare la cartella all'interno della home, come posso fare?
Spero di essere stato chiaro. 
Per favore Per favore
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra che in automatico presenti la cartella home/deja-dup (almeno a me).
Nella cartella home puoi creare qualsiasi cartella tu vuoi, ne sei amministratore, e lì eventualmente indirizzare il backup.

Secondo me però ha poco senso creare un backup dei file della tua home all'interno della home stessa.
Se il sistema per qualche malaugurato motivo dovesse non funzionare più avresti i tuoi file nella cartella home e relative cartelle + il backup, entrambi inutilizzabili, quantomenp.

Io i dati li tengo in una partizione separata e poi anche ricopiati anche in un disco separato (in copia).

Fai sapere se ho centrato il problema, ciao
Cita messaggio
Grazie da: doc , doc
(26-10-2015,13:45 )esabatad Ha scritto: Mi sembra che in automatico presenti la cartella home/deja-dup (almeno a me).
Nella cartella home puoi creare qualsiasi cartella tu vuoi, ne sei amministratore, e lì eventualmente indirizzare il backup.

Secondo me però ha poco senso creare un backup dei file della tua home all'interno della home stessa.
Se il sistema per qualche malaugurato motivo dovesse non funzionare più avresti i tuoi file nella cartella home e relative cartelle + il backup, entrambi inutilizzabili, quantomenp.

Io i dati li tengo in una partizione separata e poi anche ricopiati anche in un disco separato (in copia).

Fai sapere se ho centrato il problema, ciao
Innanzitutto grazie per la risposta. Anche a me presenta in automatico "home/deja-dup" ma questa è la risposta quando tenta di fare il backup:

Sono stato sicuramente poco chiaro con "home" e "Home": come ho cercato di dire vorrei creare il backup dentro la "home" per il motivo che indichi anche tu. Insomma nella cartella home non posso creare nessuna ulteriore cartella.
Cita messaggio
Grazie da:
Credo di essere stato travisato, forse non hai letto bene cosa ho scritto sopra.
Io il backup della home nella stessa home NON lo farei, se fossi in te. O perlomeno lo farei ma poi lo sposterei da un'altra parte.

Nemmeno io riesco a creare cartelle dal programma Backup; nella tua home RIESCI a creare nuove cartelle (con il file manager normale File?)

Poi scegli la cartella appena creata dal programma Backup.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da: doc
Io ho cercato di effettuare il backup senza modificare nulla ma la risposta è stata quella che ti ho allegato. La mia domanda è: perchè ottengo quella risposta? Perchè il programma "Backup" non crea e utilizza la cartella di default e cioè "home/deja-dup"?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho appena provato nel programma backup a cambiare la cartella nel menu Posizione di archiviazione e i file di backup vanno esattamente dove io ho indicato.
Esiste la cartella home/deja-dup????
Nel mio no Smile
Cita messaggio
Non mi spiego quindi cancelliamo tutto ciò che ho indicato prima e pongo questa domanda: perchè, utilizzando "Backup" senza modificare nulla nelle sue impostazioni, quando clicco su "esegui backup adesso" ottengo questa schermata:

Grazie comunque per la tua pazienza.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a creare una cartella in un'altra partizione e indicare quella per il backup.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Proprio perchè la cartella normalmente non esiste, e il programma non ha i permessi per crearla; forse ho capito male io.
Ciao
Cita messaggio
Grazie a tutti per la pazienza.
Esabatad: quindi la cartella a quell'indirizzo dovrei crearla io.
Berto: così facendo ha funzionato ma per fare in fretta non ho creato una partizione apposita per il backup (questa può essere una buona idea?) e quindi ho creato la cartella non nella partizione utilizzata da ubuntu. Se ora io creo una partizione apposita e lì sposto il file di backup e poi correggo nelle impostazioni di "Backup" l'indirizzo della cartella dove effettuare il backup funzionerà? Oppure è meglio cancellare quella appena creata, creare la nuova partizione e la nuova cartella e poi rifare il backup?
Grazie ancora.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)