Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Benchmark test software
Saluti.
Dopo aver smanettato per 3 giorni, ho scoperto un programma di benchmark che mi sembra molto buono.
Si chiama : PC Mark 8 e pesa 3 Giga.
Sì, lo so, è troppo, ma io l'ho fatto.
Nel mio vecchio Acer Aspire 5685 con Windows 8.1 Pro è andato tutto bene.
Ma nel Olibook s1530 con Windows 7 Home non è andato bene perché il SW richiede Direct X 9 e la mia scheda grafica non lo prende.
Il SW richiede anche minimo Internet Explorer 10.
Chi vuole provare si armi di pazienza perché il procedimento di installazione e poi il test sono piuttosto lunghi.
A me nel Acer mi ha dato come risultato che il mio PC è valido soltanto per un 5% in più dello score minimo registrato ,
Vorrei che qualcuno mi aiutasse ad interpretare questo dato.
Presumo voglia dire che il mio computer è molto scarso, ma in che senso?
Attendo risposta.
Grazie mille e cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
(24-01-2017,12:02 )ferguson Ha scritto: Presumo voglia dire che il mio computer è molto scarso, ma in che senso?
Nel senso che ha una CPU del 2007 ed in versione mobile (quindi depotenziata per contenere i consumi),
ha solo 2 Gib di (molto vecchia) RAM DDR2 a 533Mhz...
un HDD da 160 GB (assolutamente troppo vecchio) a 5400rpm (anche se fosse a 7200rpm non cambierebbe molto per un disco di 10 anni fa).
Scheda video NVidia economica e con soli 256 MiB di RAM

A farla breve, non è che ci fosse bisogno di far girare un benchmark per sapere che è un computer adatto al massimo per Windows XP,
con Vista sarebbe lento fino ad essere esasperante (colpa di Vista) e con Win7 adatto al massimo per navigare ma molto lento comunque.

Fossi in te tornerei a XP o meglio ad una distribuzione Linux leggera, basata su XFCE (o simili)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio, BAT.
Comunque io ci ho messo Ubuntu 14.04 e Win 8.1 Pro e per me che non ho particolari esigenze è abbastanza snello.
Mi è costato 62 euro su ebay e va meglio del HP Compaq 6720s che ho messo da parte e che veramente era snervante.
Al momento non posso spendere per un computer nuovo e veloce.
Sai, io mi accontento.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie.
Scusa, mi puoi indicare quale può essere una distribuzione Linux leggera, basata su XFCE (o simili)
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
non mi intendo di distribuzioni Linux
inizierei con Xubuntu 16.04 tanto per irmanere sulle più supportate ma ti saranna di maggior aiuto gli altri utenti del forum
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)