Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Bloccare i server Microsoft e quelli spia
Non riesco a disabilitare il Client DNS dalla funzione servizi di Windows 10 versione 1709. In pratica nella scheda generale>Tipo di avvio: è Automatico, ma non si può selezionare Disabilitato perché il pulsante è disattivato. Forse perché ho impostato sul pc un ip statico per collegarlo al router in wifi?
.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Sembra che di questa ennesima rogna dobbiamo ringraziare Microsoft, sta succedendo su tutti i computer con Windows 10 v1709;
anche nei miei servizi è impossibile cambiare la configurazione, solo che io a differenza di te ho il client DNS disabilitato (non posso riabilitarlo).

Non ho provato (avendolo disabilitato non mi interessa) ma la soluzione per cambiare l'impostazione dovrebbe essere la seguente:
1.
apri il registo di configurazione di Windows
2.
vai in
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Dnscache
3.
imposta a 4 la chiave Start;
gli altri valori possibili sono
2 = Automatico (o Automatico - Avvio ritardato)
3 = Manuale
4 = Disabilitato

Fatto il cambiamento chiudi il registro, riavvia Windows e vedi se è cambiata l'impostazione (se metti 4 ti dovrebbe apparire disabilitato ma la lista sarà ancora in grigetto, per cambiare impostazione va usato il registro).
Facci sapere
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo tutto quello hai scritto. Per cambiare le impostazione va usato il registro.
Sto usando Microsoft edge e adesso ho notato che per trovare il tuo sito il browser ha impiegato un Po di tempo. È normale?
Disattivando Protezione fornita dal Cloud e Invio automatico di file di esempio il programma mi avvisa che il dispositivo può essere vulnerabile. Che ne pensi?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
A me funziona bene, un normalissimo ritardo di un secondo o meno per accedere alla home page del mio blog;
anc'io ho disabilitato protezione cloud e invio file, è normale che ti dica "vulnerabile" perché con il Windows Defender la Microsoft presuppone che la passima protezione sia quella dove le invii di tutto.
Ho installato Avast Antivirus e tengo Defender "spento" fregandomene bellamente dei messaggi intimidatori.

Quindi hai cambiato il valore che ti avevo segnalato nel registro e hai disabilitato il client-DNS, giusto?
Va bene così, alla faccia di chi vuole far credere che sia un servizio "vitale" per Windows: non è vero, talvolta lo è per Edge non per il sistema operativo
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, grazie.
Usi Avast antivirus Free?
Non usi Edge?
Usi Chome?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Come antivirus uso Avast Free
Come browser uso Firefox
Cita messaggio
Grazie da:
Ho dimenticato di chiederti per gestire le mail che programma usi?
Io uso la app di sistema.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Non uso client di email, uso la webmail via browser
Cita messaggio
Grazie da:
La webmail via browser è per esempio: google gmail, libero mail ecc...? Se così fosse, non è seccante ogni volta inserire la password?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Acceso il pc e aperto gmail con password non seccante, cosi rimane fino al termine dei lavori. Quando fai il login al forum è seccante inserire la password?.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)