Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Blocco del PC
Question 
SO:
Ubuntu 14.04 Plus Remix 64bit

Ogni tanto il PC si blocca. Vorrei sapere se esiste una combinazione di tasti tipo Ctrl alt canc per spegnere il PC in modo soft.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
ALTGR+Stamp (tenuti premuti) + la combinazione di tasti R E I V O

Stessa cosa ma con R E I S U B per riavviare.

Io lo utilizzerei con parsimonia non sono a conoscenza se sia deleterio o meno (a volte lo utilizzo).

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
CTRL + ALT + CANC

Se non sortisce alcun effetto (dovrebbe apparire la finestra di dialogo per lo spegnimento o il riavvio), allora vuol dire che il PC è completamente bloccato e l'unica alternativa è spegnerlo brutalmente.

Potresti provare con la combinazione di tasti CTRL + ALT + F1 o F2 ... o F6 per accedere alla console e quindi dare il comando sudo shutdown -r now per il riavvio o sudo shutdown -h now per lo spegnimento.
Ma anche se funzionasse non avresti risolto il problema, problema che, a mio avviso, risiede nei driver video. Che scheda grafica hai e quale driver stai usando?

P.S. Ho visto solo ora il tuo post @esabatad, sono lentissimo a scrivere Tongue
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
Che scheda grafica hai e quale driver stai usando?

Gallium 0.4 on NV98
Cita messaggio
Grazie da:
Hai i driver standard (nouveau) oppure quelli proprietari?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai i driver standard (nouveau) oppure quelli proprietari?

Non ho mai modificato i driver. Come faccio a vedere che driver uso?
Cita messaggio
Grazie da:
Allora vuol dire che usi i nouveau, comunque apri la dash e scrivi Software e aggiornamenti apparirà il gestore degli aggiornamenti (La "A" su sfondo nero con due frecce rotanti intorno).
Aperto il programma vai sulla scheda "Driver aggiuntivi" e ti comparirà l'elenco dei driver disponibili per la tua scheda, quello attualmente installato è selezionato dal pallino a fianco.
Seleziona i più recenti e applica le modifiche, una volta terminata l'installazione riavvia il sistema e vedi se si ripetono i blocchi.

Cita messaggio
Grazie da:
(22-01-2015,17:43 )esabatad Ha scritto: ALTGR+Stamp (tenuti premuti) + la combinazione di  tasti R E I V O

Stessa cosa ma con R E I S U B per riavviare.

Io lo utilizzerei con parsimonia non sono a conoscenza se sia deleterio o meno (a volte lo utilizzo).

Ciao

Non dovrebbe essere deleterio in quanto REISUB o REIVO inviano una sequenza di comandi atti proprio a non far spegnere bruscamente il PC.
http://webent.altervista.org/2011/02/17/...te-reisub/
http://en.wikipedia.org/wiki/Magic_SysRq_key
Cita messaggio
Grazie da:
Dukko

Ho installato:
NVIDIA binary driver - version 331.113 da nvidia 331
e
NVIDIA binary driver - version 331.113 da nvidia 331 updates
Ho fatto girare VLC, il programma che più spesso provoca blocchi. Funziona senza bloccarsi.
Ringrazio te e gli altri che mi hanno aiutato a risolvere il problema.
Cita messaggio
Grazie da:
Perfetto, sono contento che si sia risolta At

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: