Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Blocco in avvio
Salve a tutti, con ubuntu 14.04 ho problemi in avvio ubuntu, mi compare la "classica" schermata "premere F per tentare di correggere etc..". Pur premendo F il sistema parte ma con vari problemi senza essere utilizzabile. Potrebbe essere legato a qualche danneggiamento fisico del disco? Eppure facendo partire con partizione windows riesco a vedere le partizioni che potrebbero essere danneggiate. Se può essere utile allego il risultato del "fdisk -l".
Scusate se non sono stato eccessivamente preciso, non sono ancora esperto in materia. Sapreste aiutarmi? Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
se vedi con windows le partizioni che potrebbero essere danneggiate, non sono partizioni linux, windows non le vede.

hai messo la partizione dati in avvio automatico?

comunque prova queste cose, avvia una live e fai un check del file system
quando sei in live dai
Codice:
sudo fsck -yv /dev/sda6
al termine riavvia ubuntu (quello installato) e posta l'output di questo
Codice:
sudo blkid && cat /etc/fstab
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ovviamente alla tua domanda "hai messo lo partizione dati in avvio automatico?" la mia ignoranza ubuntiana non mi permette di risponderti ...
Innanzitutto grazie x la risposta, ora provo come mi hai indicato, ma ovviamente, nel momento del bisogno, tutto trovo tranne una live su cd della 14.04. Posso farlo anche con una versione precedente? Grazie ancora soprattutto x la pazienza
Cita messaggio
Grazie da:
si, e poi posta gli output...
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: