Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Bluetooth mi funziona a metà
Tongue 
Ubuntu 14.04 - Dando il comando : hciconfig -c , vedo che il dispositivo USB per il Bluetooth è attivo (UP).
Ho associato (parte PC) lo smartphone (Samsun-I9070) infatti nel menù Bluetooth di ubuntu lo vedo ed ho
iviato con successo una foto dalla cartella immagini vero lo smartphone.
Non riesco a fare il processo inverso, cioè associare lo smartphone al PC (con windows 8 ho già fatto questa
operazione, quindi la procedura dovrebbe essere la medesima).
Quando eseguo la ricerca del dispositivo dallo smartphone, questo mi risponde con "nessun dispositivo trovato".
Cita messaggio
Grazie da:
È consigliabile usare blueman per gestire il bluetooth, ricordandosi di rendere visibile il computer.
Per i telefoni c'è un programma apposito, gmobile media.
Li trovi nel tuo ubuntu software center.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
..berto , non so cosa sia  "blueman", tantomeno gmobile media ,
potresti dirmi qualcosina in più ? , dato che in materia son davvero ignorante !
Cita messaggio
Grazie da:
Sia blueman che gmobile media si trovano nel gestore software, li installi da lì. Blueman è un'interfaccia grafica che ti facilita il rapporto con la periferica collegata via bluetooth. Gmobile media è adatto a gestire il telefono.
Basta collegarsi ad internet ed installarli come ogni altro programma. Sono in italiano e facili da usare, anche se il mio telefono ha i drivers solo per windows e non mi è interessato troppo approfondire.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per queste notizie... prima mi hai detto di installare dal softwre-center e poi mi dici :
"Basta collegarsi ad internet ed installarli come ogni altro programma"... che intendi con questo ?
installo dal sofware-center o scarico da intenet ?.
Ho dato nel frattempo un'occvhiata al sito di blueman ed è una jungla , non è mica tanto
facile scegliere cosa scaricare, se entri nell'area download !.
Cita messaggio
Grazie da:
Bisogna anche controllare se il problema  non stia nel settaggio dello smartphone dato, che con ubunto lo rilevi e riesci a trasferire i file.Ubuntu e derivate sono già predisposti per comunicare con gli smathphone tramite Bluetooth,di solito, senza dover installare null'altro.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(21-12-2015,20:53 )Sanesi Stefano Ha scritto: "Basta collegarsi ad internet ed installarli come ogni altro programma"... che intendi con questo ?
installo dal sofware-center o scarico da intenet ?.
Sono stato poco chiaro, intendevo che devi essere collegato ad internet, poi installi da ubuntu software center. Non usare il sito ed evita di scaricare programmi al di fuori dei repasitory. Secondo me blueman ti faciliterebbe ogni operazione bluetooth, ma se ne può fare a meno, se ti piace il terminale.
Credo che il tuo telefono non veda il computer perché è il computer, di default, ad essere invisibile. Ma quando dal computer chiami via bluetooth il telefono questo si connette ed è tutto normale.
Io posso indicarti solo la via che conosco. Non è un programma assurdo, è molto utile.
Cita messaggio
Grazie da:
Non è quello che chiedi per risoluzione specifica per la gestione del  Bluetooth, cmq valido per il medesimo scopo da raggiungere e anche di più, ritengo utile utile segnalarti ,come alternativa ,questa notevole e valida app gratuita
https://play.google.com/store/apps/detai...roid&hl=it
che ottiene ugualmente la comunicazione ,gestione quasi totale,trasferimento dei file etc etc tra pc/smarthphone e viceversa tramite un intuitiva e facile interfaccia grafica, praticamente il pc diventa l'interfaccia dello smathphone medesimo.
Di contro ,rispetto all'uso del Bluetooth ,ha che fa comunicare i device tramite internet.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
... bilodiego , non ho capito la tua risposta,.. potresti spiegarti in modo più semplice ,
(essendoio ignorante nella materia : "dialogo Android->Ubuntu" ) a me servirebbe in pratica una
procedura da seguire per far dialogare il mio smartphone con Ubuntu 14.04 , dato che Ubuntu -> Android
mi funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
..berto, ....ho installato blueman , ma fa ciò che già potevo fare dal menù nativo di Ubuntu 14.04 cioè
associare lo smartphone ed inviare dati da Ubuntu -> Android, ma questo già lo facevo....
ammeno che non sappia io, utilizzare blueman (cosa possibilissima).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: