Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Bombono 1.2.2 crash con errore di segmentazione - alternativa DVDStyler
Buon giorno a tutto il forum.
Chiedo aiuto a voi perchè non ho trovato soluzione, nè nel forum, nè sul web.
Ho elaborato con kdenlive alcuni filmati di un saggio esportandoli tutti nel formato mpg, per poi creare un DVD video con Bombono (menù principale con le varie icone, per selezionare i vari capitoli).
Il mio problema è questo:
Con LinuxMINT 17.1 64bit oppure con Majonix 2.0 32bit Bombono (1.2.2) va in crash non appena tento di importare alcuni di questi filmati (non tutti, ad esempio con i primi 3 va in crash, con il quarto no, con tutti gli altri si).
Ho provato ad importare anche altri tipi di filmato (AVI, flv, mpg non costruiti con kdenlive) e il risultato è sempre il medesimo.
Se lancio Bombono da terminale il responso (dopo il crash) è un solo "Errore di segmentazione".

Ma la cosa sorpendente è che con PCLinuxOS MATE 32bit - sempre con Bombono alla versione 1.2.2 sono riuscito senza intoppi ad ultimare il mio lavoro ed esportare la ISO del saggio. L'unica differenza tra i tre SIstemi operativi è che PCLinuxOS non la tengo molto aggiornata, mentre MINT e Majonix lo sono  Undecided

Qualcuno ha affrontato lo stesso mio problema? L'unico risultato che ho trovato in rete è che Bombono va in crash su sistemi a 64bit, ma Majonix è a 32bit :-\
Grazie e buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo ubuntu 12.04 bombono va in crash, non vorrei azzardare un ipotesi, ma credo che bombono usi delle librerie obsolete per le nuove versioni di ubuntu.
Molti programmi importanti danno segno di instabilità, come acidrip, openshot e molti altri.
Servirebbero delle librerie ibride che consentano di far funzionare b correttamente le vecchie ma utili applicazioni, ma questo va oltre la mia conoscenza rischiando di dire eresie.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Piange
Cita messaggio
Grazie da:
Significa che userai pclinux OS oppure ripiegare su DVD styler, ma vediamo se qualcuno abbia una soluzione riguardo bombono.
Cita messaggio
Grazie da:
Ah, si - grazie procton. Io non mi fossilizzo su un software in particolare per fare una cosa, è sufficiente (come ho visto ha DVD Styler) che abbia una interfaccia grafica e faccia quello che mi serve.
Lo proverò sicuramente, perchè MINT 17.1 per me è "monca" senza un programma per creare DVD con menù.
DeVeDe non riesco proprio ad utilizzarlo, non riesco proprio a capire dove mette le icone dei menù dei DVD, boh?
Oppure PCLinuxOS che al momento fa tutto quello che mi serve Smile
Ciao e ancora grazie.
Metto il [RISOLTO] a questo thread (come si fà?  Cool ).
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiornamento per chi volesse installare DvdStyler (io ho provato su MINT 17.1 64bit) :

Le istruzioni su come installarlo sono le seguenti:
http://ubuntualive.blogspot.it/2014/08/h...72-on.html
ma dopo aver digitato la prima riga nel terminale, dato INVIO e digitata la password, il terminale restituisce errore:
Impossibile aggiungere il PPA: 'No JSON object could be decoded'.

Allora ho cercato su Google mc3man  e mi sono imbattuto in questa pagina:
https://launchpad.net/~mc3man/+archive/u...usty-media

Ho modificato la prima riga da:
sudo apt-add-repository ppa:mc3man/testing4 (che restituisce errore, evidentemente il testing non c'è più)
in
sudo apt-add-repository ppa:mc3man/trusty-media

e ho potuto finalmente aggiungere il PPA corretto.
Poi ho proseguito con:
sudo apt-get update
e poi
sudo apt-get install dvdstyler

Buona domenica e buon DVDStyler.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la condivisione testa. At
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiungo: un breve tutorial in italiano sull'utilizzo si trova qui:
http://www.dvdstyler.org/en/documents?id=106
Cita messaggio
Grazie da:
se ti interessa, DvdStyler in pclos, lo trovi in synaptic. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Anche sui repository di ubuntu 12.04 era reperibile, su mint 17 non ci ho provato.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)