SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Boot da DVD
Finalmente grazie a voi sono riuscito a lanciare Ubuntu live da chiavetta USB. Al riavvio  di Win premendo F12 mi si apre la finestra che posto,vorrei sapere se disattivo Avvio veloce come suggerito questa finestra si apre poi  sempre a ogni avvio di Win?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
No, di Default parte Windows.
Se disattivi l'avvio rapido abiliti il tasto F12 senza essere obbligato a fare un riavvio.

Se vuoi che parta la chiavetta di default devi metterla al primo posto nella sezione Boot del Bios.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Ho disabilitato avvio veloce e settato il Boot da USB pero` all`avvio normale di Win devo comunque tenere premutoF12 per aprire la finestra della scelta.postole fotodel settaggio del Boot che trovo strano.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Difatti ti ho detto sopra che disabilitare l'avvio veloce abilita il tasto F12.
Se vuoi che parta la chiavetta senza fare nulla devi spostarla al primo posto. (Al momento hai il DVD).

Devi modificare il Boot Priority Order

Quindi metti Removable Device (attualmente 3rd Boot Device) come 1st boot device.

[Immagine: https://imgur.com/AST0yov.png]
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Ho seguito le indicazioni cambiando l`ordine del Boot ma all`avvio non si apre la finestra se non schiaccio F12 ,comunque e` un dettaglio pero` se hai ancora voglia e tempo per aiutarmi vorrei sapere come installare Ubuntu in Dualboot con Win.In questo caso posso procedere come con Windows 7 cioe` usare GParted per creare le partizioni di Ubuntu? Se tutto va per il meglio all`avvio dovrebbe aprirsi la schermata per scegliere il Boot ,prima se questo non andava a buon fine con Super Grup riuscivo a risolvere il problema ma ora Win con UEFI non mi riconosce il Grup.In rete si trova unSupreGrup compatibile?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Come ti ho già scritto più volte adesso hai il tasto F12 abilitato,  questo non significa che si preme da solo e vedi la schermata di Boot !! Quella schermata appare solo con il tasto F12.
Se hai messo la chiavetta al primo posto senza premere nulla partirà Ubuntu.

Devi ancora installare e pensi già a riparare.....un po di ottimismo......  super grub EFI lo trovi qua

Prima di procedere all'installazione meglio se ti fai un ripasso di questa pagina Wiki Dove viene spiegato tutto nel dettaglio.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie sei grande ! ho aperto I link che mi hai indicato e sto cercando di fare ordine per non compromettere nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
mi raccomando, riduci la partizione di windows "C" usando lo strumento da 10 ( cerca crea e formatta ). se lo spazio che ti permette di ridurre non ti basta.... ci si risente. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Scopro che la mia e`una corsa a ostacoli.Ho provato a ricavare una partizione da C per installare poi Ubuntu ma non riesco a ridurla ,la finestra mi dice che ho a disposizione solo 32Mb ,con le freccette posso andare solo da 0 a 32Mb. Ho provato a deframmentare C ma senza risultato.Cosa mi suggerite? Posto foto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
guarda questo:

fai le cose con calma proprio come faccio io.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: