SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Boot da DVD
Si ho masterizzato il cd di supergrup 2 in Uefi, posto la foto del BOOT Device per lanciare Super grup

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
bene. ora supergrubdisk ti mostrerà la prima schermata, devi selezionare >>> Detect and show boot method, dovrebbe mostrarti quale avviare. se carica e non avvia......... non saprei cosa dirti.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa dxgiusti ma nel mio messaggio precedente ho giá postato le foto del SuperGrup che avevo giá lanciato in precedenza e provato a selezionare Detect and show Boot metod senza risultati.
Senza risultati nel senso che si apre una schermata nera e il CD continua a girare senza mostrare nulla
Cita messaggio
Grazie da:
A questo punto seguo il consiglio di Rage75 provo a riinstallare Ubuntu ,in precedenza ho seguito passo passo la guida di installazione di Wiki Ubuntu peró adesso che ci pensò la guida dice che il Grup del Boot lo fa in automatico
Cita messaggio
Grazie da:
Fai attenzione al modo di installazione, vedi la Wiki, tu devi installare con la schermata di dx(Uefi).
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Risolto. Ragazzi finalmente sono riuscito a installare Ubuntu in dual-boot con Windows10. Voi penserete che ho impiegato tutto questo tempo per raggiungere il mio obiettivo ma non é cosí perché sono stato in vacanza.Peró al ritorno dopo aver visualizzato diversi filmati su You Tube ho capito dove stava l'ïnghippo,per accedere al Grup bisogna entrare come amministratore nel Promt dei comandi e poi digitare la seguente stringa e il gioco é fatto.  

Codice:
bcdedit /set {bootmgr} path \EFI\ubuntu\grubx64.efi

Comunque un grazie di cuore per avermi sempre consigliato e spero in avvenire di poter anch'io essere di aiuto a qualcuno in difficoltá.Adesso vado  scrivere un bel RISOLTO
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: