Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(RISOLTO) Brother MFC-885CW
Grazie a tutti per l'attività di questo forum.

Vi comunico una bella notizia. Tutti i computer di casa sono da oggi UBUNTU.

La cattiva è che non riesco ad installare la stampante di rete multifunzione BROTHER MFC-885cw.

Sul sito della brother si possono scaricare i driver di linux. Francamente non ci capisco nulla.

Mi aiutate? Grazie.

PS pf spiegazione passo passo.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao , per la stampante non sò dirti ma se non vuoi essere riempito di spam ti conviene non usare come nome utente la tua mail ( se corrisponde davvero alla tua mail ) . Non registrarti mai ad un forum usando come user name la tua mail .. Se riesci cambia username o chiedi ai moderatori di cambiarla ( se riescono )
At
Cita messaggio
Grazie da:
manda una mail all'amministratore.
se vado nel gestore dei pacchetti della 14.04 e cerco brother vedo:

sei sicuro che non si installa in automatico dalla finestra stampanti.
Cita messaggio
Grazie da:
accipicchia.

No, non si installa in automatico e non mi esce nella barra laterale il gestore pacchetti. Come faccio a farla comparire?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
andiamo per gradi. che versione hai installato di ubuntu, la versione standar oppure una nostra plus.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao

dal sito ubuntu, ho masterizzato la iso ieri di versione 14.10 per pc 64 bit

In realtà ho anche un portatile dove invece appare la funzione gestore pacchetti.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
se non ti appare può essere che non sia installato. fai una prova, click sul tasto special quello con il logo di win, nella barra che si apre scrivi:
synaptic
( è il nome del gestore pacchetti ) se lo hai installato, ti apparirà l'icona. prendila e trascinala nella barra. se invece non lo hai installato, apri il terminale:
ctrl+alt+t
e scrivi:
sudo apt-get install synaptic
invio, paswd che non vedrai quando scrivi, invio. al termine chiudi il terminale e fai come prima spiegato.
Cita messaggio
Grazie da:
Funziona grazie.

adesso l'ho dovuta spegnere perchè dormono tutti. Per lo scanner provo con scan?

Grazie sei molto gentile.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
installa:
simple-scan
poi provi se lo rileva. ciao
Cita messaggio
Grazie da: fcolombo
Grazie

ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)