Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Bug#808366: grub-efi-amd64 -- error: symbol 'grub_efi_find_last_device_path'
Salve,
dall'ultimo aggiornamento di Ubuntu 14.04 il dual boot non funziona più e non riesco più ad accedere a Windows 7.
Il messaggio d'errore è:
error: symbol 'grub_efi_find_last_device_path' not found

Dopo aver ripristinato il grub senza successo, ho fatto un po' di ricerche su Internet e ho scoperto che si tratta del Bug#808366 legato alla versione grub-efi-amd64
Le soluzioni propongono di riportare (downgrade) la versione del grub-efi-amd64 alla 2.02~beta2-29ubuntu0.2

Purtroppo non ho capito come fare!

Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Prova così: da synaptic cerca il file grub-efi-amd64, evidenzialo con un click poi vai sul menù Pacchetto e scegli Forza versione. Dalla finestra che si apre cerca la versione e clicca sul bottone Forza versione. Una volta installato sempre dallo stesso menù scegli Blocca versione per evitare che venga aggiornato.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie eu66 per la risposta rapidissima... ho seguito le istruzioni ma forse la soluzione del bug non è questa o forse la versione precedente che mi propone in synaptic non è la stessa... in effetti tra le opzioni di forzatura non c'è la 2.02~beta2-29ubuntu0.2 (come suggerito) ma solo la 2.02~beta2-29ubuntu1.7 (trusty-updates) oppure la 2.02~beta2-29ubuntu1.6 (trusty-security) oppure la 2.02~beta2-29 (trusty). In ogni caso il problema non si è risolto...
Cita messaggio
Grazie da:
ecco una foto dello schermo        
Cita messaggio
Grazie da:
prova qui, dicono di scaricare i quatrro pacchetti deb e installarli
http://louis3c.blogspot.it/2016/01/solve...-with.html

vedi se vuoi provare, puoi anche provare mettendo i 4 pacchetti deb in una cartella e installarli assieme spostandoti nella cartella,per esempio se fai una cartella su Scrivania di nome grubefi e li metti li dentro una volta scaricati poi ti porti in quella cartella

Codice:
cd Scrivania/grubefi
e poi provi a installarli

Codice:
sudo dpkg -i *.deb

vedi se vuoi provare, in fondo alla pagina linkata ci sono i link ai 4 pacchetti da scaricare e chiudi gestore pacchetti se provi...
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie tuxino,
avevo visto il sito, ma non avevo capito tutto il cinese ;-))))... vedo che tu te la cavi meglio!!!
Provo e ti so dire...
Youppi!!! Ha funzionato! Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Bene, ricordo il [RISOLTO]
Così:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nel-Titolo

Sposto la discussione in Installazione
Cita messaggio
Grazie da:
ottimo, mi fa piacere, comunque il cinese non lo capisco nemmeno io, ho solo visto l'errore e i link ai pacchetti....
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
L'ho immaginato tuxino che ci fossero sotto altre competenze!! :-)))) hai comunque tradotto dal cinese (insisto) ;-)
Cita messaggio
Grazie da:
non ce' niente da tradurre, quello che serve è in inglese e i comandi sono universali per l'installazione dei .deb, ti ho solo aggiunto di mettere tutto in una cartella e installare tutto assieme con quel comando.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)