Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Build-Essential
Dato che le guest-additions presuppogono installato il pacchetto build-essential,
come faccio a verificare se è installato ?
più in generale dove trovo il Gestore-pacchetti su Ubuntu 14.04 ?
Cita messaggio
Grazie da:
non mi intendo molto di virtual box, ma mi pare strano che serva quel pacchetto.

per gestore pacchetti, su ubuntu di default non ce', devi installarlo
Codice:
sudo apt-get install synaptic
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Infatti, build-essential serve solo per compilare i programmi da sorgente, non ha nulla a che fare con le guest-additions... Undecided

Synaptic va installato, di default c'è (ancora) Software Center
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, anche se nella videoguida di Nicila Jelmorini "Installare una virtualbox" cita che build-essential
è essenziale per poter poi procedere ad installare Guest-addition , tantevvero (installando un client Lubuntu in VB)
fa vedere l'installazione del pacchetto build-essential , mancante in Lubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
quella guida ( per altro molto ben fatta ) risale al 2011, molta acqua è passata sotto i ponti.......
Cita messaggio
Grazie da:
se non puoi installare direttamente dalla macchina virtuale, cerca qui la tua versione di virtualbox e scarica le guest addition per la versione che usi, è un .iso e poi lo monti nel lettore virtuale della macchinaper installarle....è parecchio che non peovo vbox, ma mi pare che anni fa ho fatto cosi

http://download.virtualbox.org/virtualbox/
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
DXGIUSTI, sono alle prime armi con Ubuntu e VB, anche se con unix ho lavorato molto sui main frame,
(impensabile all'epoca immaginarsi l'ambiente su un PC !), cercando di imparare ad usare VB,
fra i tanti quel video mi è sembrato il migliore ed non ho fatto caso se era datato o meno.
in tale video sembra che il problema USB venga risolto semplicemente installando Guest-addition.
Qual'è il mioglior metodo per installare Gust-addition attualmente ?.
Cita messaggio
Grazie da:
partiamo da un punto, che versione hai installato di VB, quella nei repo ( ose ) oppure quella dal sito di oracle.
Cita messaggio
Grazie da:
nei repo non dovrebbe essere piu presente la ose, è comunque una versione di vbox come quelle del sito, l'unica cosa che sicuramente non è una delle ultime versioni vista la gestione fixed di ubuntu
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ho ricominciato daccapo :
ho installato dal sito ufficiale Oracle la virtualbox-5.0.
ho dato inoltre il comando :
sudo apt-get install dkms (le note dicono che serve per allineare certi moduli del kernel).
Adesso ho creato un PC client WXP e sto installando appunto un XP Home da un mio disco licenziato.
Per ora procede tutto bene.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)