Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]CODEC ubuntu 16.04
Ciao ragazzi eccomi qui alle prese con la mia prima domanda.

Dopo installato la .ISO di ubuntu 16.04 così come mamma l'ha fatta, per installare velocemente i codec senza diventare matto posso usare direttamente KIT-PLUS-1404-Faidate  questo file?

Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
non so cosa ce in quello script, ma alcune cose sono cambiate, per esempio l'installazione dei codec per i dvd video.

ti conviene fare cosiinstalli i restricted extras
Codice:
sudo apt install ubuntu-restricted-extras

e poi segui qui se ti interessano i codec per i dvd video

http://wiki.ubuntu-it.org/Multimedia/For....10_in_poi
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(06-07-2016,09:11 )primearmi Ha scritto: posso usare direttamente KIT-PLUS-1404-Faidate  questo file?

non credo, ti restituirebbe sicuramente errori. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
questo spiega:

se apri la pagina di youtube, sotto il video, > mostra < trovi cosa mettere su un editor ed avviarlo come programma .sh, farà tutto lui.
Cita messaggio
Grazie da:
io lo script per i codec non lo utilizzerei, non vedo granché perche sono da smartphone, ma ho visto che installa molte cose che a te potrebbero non servire,tipo vari programmi, o cose che installi gia con i restricted extras, tipo flashcode plugin e font microsoft,  inoltre usa un comando per i codec dvd che come dicevo non va bene per 16.04.

il mio consiglio è sempre di fare quello che ti dicevo nel mio post precedente...valuta tu, ma sicuramente con quello script per i codec, non installi i codec per dvd video, e reinstalli cose gia installate da restricted extras
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(06-07-2016,10:17 )tuxino Ha scritto: io lo script per i codec non lo utilizzerei, non vedo granché perche sono da smartphone, ma ho visto che installa molte cose che a te potrebbero non servire,tipo vari programmi, o cose che installi gia con i restricted extras, tipo flashcode plugin e font microsoft,  inoltre usa un comando per i codec dvd che come dicevo non va bene per 16.04.

il mio consiglio è sempre di fare quello che ti dicevo nel mio post precedente...valuta tu, ma sicuramente con quello script per i codec, non installi i codec per dvd video, e reinstalli cose gia installate da restricted extras

e quale sarebbe?
mai dare indicazioni in assoluto.
Cita messaggio
Grazie da:
(06-07-2016,09:19 )tuxino Ha scritto: non so cosa ce in quello script, ma alcune cose sono cambiate, per esempio l'installazione dei codec per i dvd video.

ti conviene fare cosiinstalli i restricted extras
Codice:
sudo apt install ubuntu-restricted-extras

e poi segui qui se ti interessano i codec per i dvd video

http://wiki.ubuntu-it.org/Multimedia/For....10_in_poi

sarebbe questo, quello che gli ho detto prima, e non è un indicazione strana, è quello che si deve fare per quello che vuole lui, cioe come da domanda, installare i codec.

seza usare uno script che installa ditutto e di più e inoltre non valido per certe cose per la sua release di ubuntu, come ho gia detto varie volte, quello script per i codec, contiene un comando che non è piu valido su 16.04 e cioè quello per installare libdvdcss2.

quindi non è niente di assoluto è la semplice risposta alla sua domanda, con 2 comandi installa i codec.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ragazzi Grazie mille a tutti, ho fatto come suggerito da tuxino e sembra che tutto sia andato per il dritto.

Ho un sacco di altri problemi però, mi consigliate di scrivere qui oppure aprire un tread problema per problema?
Cita messaggio
Grazie da:
Scrivi [RISOLTO] a questa discussione come spiegato qui
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
e apri una discussione per ogni problema.
Il nostro Forum è organizzato così.

Visto che sei primearmi di nome e di fatto (sul Forum, intendo Cool ) ti consiglio uno sguardo, quando avrai un pochino di tempo.
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Fo...i-e-regole
Cita messaggio
Grazie da:
bene, mi fa piacere che hai risolto.

@ dxgiusti, vedo bene solo adesso, intendevi quale sarebbe il comando? tra i vari script, cè lo script 1-Repo-Codec.sh e in questo c'è il comando che non esiste più da ubuntu 15.10 in poi, e cioè questo

Codice:
sudo /usr/share/doc/libdvdread4/install-css.sh
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: