Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] CONVERTIRE VIDEO X VEDERLO SU LETTORE Divx
Question 
Salve.Ho un problema di conversione video che fino a poco tempo fa non avevo. Undecided  Trasformavo dei video scaricati dal web con Curlew x poterli vedere sul mio player(uso xubuntu 16.04 come OS).Bastava che nelle impostazioni audio di Curlew mettessi mp2 e automaticamente mi convertiva il video originale e tutto funzionava.Improvvisamente i video convertiti nuovi non vengono piu letti dal lettore(si rifiuta di aprire il file).Non è un problema del lettore perchè se gli faccio leggere uno dei video precedenti,entra e parte il filmato.Ho provato ad usare VLC x convertire il video(scegliendo l'opzione video Divx x compatible player),ma anche in questo caso non si entra nel file.Volendo vedere in cosa si differenziavamo i 2 video(quello leggibile e quello no)ho scaricato Mediainfo e ecco le sue analisi:          
Io non me ne intendo di cosa vogliano dire tutti quei valori,però ho notato che differenziano nel formato profilo.Fringe,il video che si vede,ha un profilo Main@Main,mentre Supernatural e ogni altro video convertito che non legge il player,ha formato Main@High.Altro non so.Qualcuno ha qualche idea su come impostare il formato Main@Main? Con Curlew io non lo impostavo,faceva tutto lui.Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. At
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
i video che prendi dal web che formato ( estensione ) hanno?
curlew richiede tra l'altro ffmpeg, il tuo è installato, aggiornato?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.ffmpeg l'ho installato e mi dice che è aggiornato( 7:2.8.11 ) I miei video hanno estensione .avi/.mp4 e quello di supernatural è .mkv.mp4 (?) Esistono file con due estensioni? Ad ogni modo,nessuno di questi,convertito,si legge sul player.Viene da pensare che sia guasto il player,visto che un video con estensione .avi scaricato su chiavetta o masterizzato,non lo legge.Però perchè legge i file precedentemente masterizzati? Non ci capisco nulla! Undecided  Saluti At
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
l'estensione è una sola, .mp4 , avi e mkv sono contenitori. hai provato a cambiare il formato?

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.Ho provato il formato che mi consigliavi:risultato...l'audio va bene,mentre il video va a scatti cioè,ogni tanto x qualche secondo,l'immagine si ferma,mentre l'audio va avanti e poi,riprende,sempre sincronizzato con il rispettivo audio.Hai qualche idea?
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
Salve.Nell'attesa di una risposta,ho fatto delle prove e ho trovato la soluzione.Se ho un file video.AVI,con curlew devo impostare il video come VIDEOAVI e lasciare l'audio come libmp3lame(questo nelle opzioni avanzare).Se ho un video.mp4(la maggior parte dei casi),trasformare il video come Mpeg2 mettendo la risoluzione a 640x480,mentre l'audio deve essere mp2. Big Grin Spero di essere stato di aiuto a chi potrà avere lo stesso mio problema Smile Ora metto risolto At
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)