Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] CSS come cambiare colore testo in base all'output.
Ho un database con dei fogli di stile per la visualizzazione dei dati con browser. vorrei che in base alla risposta ottenuta alla query un determinato campo colori il testo di rosso se il testo stesso è "si" mentre resti invariato se è "no" (sono le uniche due risposte ammesse). Sapete darmi una dritta? Grazie  Tongue
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Un database in che senso?
Cita messaggio
Grazie da:
Qualcosa si potrebbe fare con le pseudo-classi CSS ma dipende dal tipo di output che retistuisce il database:
http://www.html.it/pag/14218/le-pseudo-classi/

Probabilmente dovresti ricorrere ad un linguaggio di manipolazione dei file HTML più potente come PHP.
Cita messaggio
Grazie da:
@Zafran
il database che utilizzo e basato su mysql. la tabella da cui estraggo i dati di ricerca contiene vari campi con note sui lavori che svolgo. Vorrei riuscire quando vengono visualizzati i dati di ricerca che uno specifico campo abbia il testo in rosso se il suo contenuto è "si". Il campo in questione contiene solo valori "si" e "no" in testo semplice.

@Blackstar
Grazie per il link, ora lo leggo. Per visualizzare i dati della ricerca con il browser ho scritto una pagina in html+php+css
Se pensi sia piu semplice usare php vado a cercarmi qualche testo d'aiuto, o se hai un'idea di come implementare questo in php nella pagina ancora meglio. Tongue At
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Chiedevo appunto perché di solito con un db si usa un linguaggio che non sia solo html.
Tipicamente:
. se il valore della cella è sì, la variabile che descrive la classe css è A
. sennò è B
Cita messaggio
Grazie da:
(08-10-2017,15:51 )m3nhir Ha scritto: @Blackstar
Grazie per il link, ora lo leggo. Per visualizzare i dati della ricerca con il browser ho scritto una pagina in html+php+css
Se pensi sia piu semplice usare php vado a cercarmi qualche testo d'aiuto, o se hai un'idea di come implementare questo in php nella pagina ancora meglio.  Tongue  At

Beh, si penso che sia più semplice PHP. E' un po' che non programnmo in PHP ma scriverei una cosa di questo tipo:
Codice PHP:
<?php
$variabile 
= [presa dal database]
if (
$variabile == 'grassetto') {

echo "<strong>Questo testo è in" $variabile "</strong>";
}
else {

echo "<em>Questo testo è in" $variabile "</em>" 
}
}
?>

In cui un pezzo di HTML è scritto attraverso la funzione echo in grassetto (strong) o corsivo (em) a seconda del valore di una funzione letta dal database.

Volendo credo si possa fare anche lato client con Javascript.
Cita messaggio
Grazie da: m3nhir
Grazie Blackstar sseguendo il tuo input ho modificato la stampa della variabile da:
Codice:
echo $row["nome_variabile"]
a
Codice:
if ( $row["nome_variabile"] == 'si') {
echo "<i>\n";
echo $row["nome_variabile"];
echo "</i>\n";
}
else {
echo $row["nome_variabile"];
}

dove "<i>" nel mio foglio di stile css è:
Codice:
i{
  font-family:Arial, Verdana, Helvetica, sans-serif ;
  color:#940000;
  font-size:18pt ;
}
Ora se il campo visualizza "si" il testo appare in rosso, altrimenti resta in blu. Grazie per le dritte. At
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar
(08-10-2017,18:33 )m3nhir Ha scritto: Grazie per le dritte.  At
Di nulla Smile
Mi fa piacere che tu abbia risolto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)