Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Caja su Mint mate remix: vista predefinita
Il gestore file della Mint MATE remix (del prof) CAJA si apre come impostazione predefinita sulla posizione della cartella home dell'utente. A me piacerebbe poter settare come predefinita l'apertura sulla directory Computer, cioe' la posizione computer:///.
Ne' in modifica/preferenze di Caja, ne' in Dconfeditor/org/mate/caja ho trovato un'opzione per cambiare tale vista all'apertura.
Qualcuno sa se e' possibile farlo?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Forse puoi ottenerlo modificando il lanciatore che si trova in /usr/share/applications. In pratica lo apri come amministratore con un editor di testo, in mint mate dovrebbe essere pluma, con

Codice:
sudo pluma /usr/share/applications/caja.desktop

e modifichi la linea Exec aggiungendo la posizione che vuoi aprire. Forse, perchè la mia è solo teoria, dovrebbe diventare da 

Codice:
Exec=caja

a

Codice:
Exec=caja computer:///
Cita messaggio
Grazie da:
Senza alcun bisogno di rendere complicato ciò che è semplice :

dal menu 'sistema-preferenze-personale' , 'applicazioni preferite'

Piu semplice ancora ?

da menu risorse con la punta del mouse trasciscini su desktop le cartelle che più ti tornan comode . Caja è il File Manager di Mate, per default senza altri percorsi assegnati apre per forza di cose l' intera radice di systema.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le risposte.

@eu66: sul lanciatore che ho messo sul pannello il comando era: caja --no-desktop --browser %U
seguendo il tuo post, l'ho modificato in: caja computer:/// --no-desktop --browser %U
Naturalmente lo stesso ho fatto sul lanciatore che sta' in Menu'/Strumenti di sistema/Caja
e cosi' ho risolto.

@francofait: tu dici "...Caja è il File Manager di Mate, per default senza altri percorsi assegnati apre per forza di cose l' intera radice di systema...". A me apriva   /home/dan, percio' cercavo di cambiare la destinazione di default.

Comunque grazie ad entrambi, vado a scrivere [RISOLTO]
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo! At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)