Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Calcolo periodo di noleggio
Salve, avrei bisogno di calcolare, con LibreOffice Calc, quante volte è uscito un articolo in un dato tempo. Le colonne (articoli) sono 200 e il tempo lo decido io a partire da una certa data (esempio 6 mesi). Si può fare e se si come? Provai con programmi per biblioteche, che mi sembravano più consoni ma poi ci rinunciai ma ora ritorno alla carica. Vi ringrazio in anticipo.
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
Fammi capire; dunque:
hai 200 colonne, il titolo di ciascuna di esse è un articolo diverso; in corrispondenza di una certa data esce un articolo, diciamo che in questa cella scrivi 1.
Vuoi sapere quante volte è uscito un articolo da una certa data ad oggi oppure da una data a un'altra ?
Devi per forza avere la formattazione degli articoli in colonne o non ti interessa ?
Cita messaggio
Grazie da:
Prova questo se ti va bene

.ods   Noleggi.ods (Dimensione: 16,89 KB / Download: 10)
Cita messaggio
Grazie da:
nikelius, allega un file di esempio con i dati ed il risultato desiderato
Cita messaggio
Grazie da:
Intanto grazie per le vostre risposte. Spesso sono scarso nel dare informazioni e quindi ho creato un esempio che posto e vado a spiegare.
Riga verde con il numero= l'articolo in questione; Riga con doppia cella unita= chi ha preso l'articolo; Riga con doppia cella - data uscita/data rientro dell'articolo. Ciò che cercherei di ottenere in modo che poi diventi veloce è di scoprire quanti articoli sono usciti dalla data del XX/XX al YY/YY come se ad esempio volessi sapere quanti o quali siano usciti e rientrati, quindi ciclo completo, nel 2015 (per praticità di spiegazione gli ho evidenziati in rosa) escludendo quelli ancora usciti o dopo il 2016. Mi rendo conto possa essere difficile Disperato capire e trovare la soluzione Disperato
La formattazione la trovo così su un registro cartaceo che devo mantenere, non essendo l'unico ad usarlo, anche se probabilmente me ne dovrò strutturare uno nel pc per poter tener sotto controllo il giro e dar la risposta sull'andamento quando mi verrà richiesto.

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Grazie da:
io ti ho chiesto un file su cui lavorare e non una immagine
Cita messaggio
Grazie da:
chiedo scusa Huh allego il file di esempio.

Allegati
.ods   esempio .ods (Dimensione: 16,13 KB / Download: 5)
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Grazie da:
non ho capito quale è il risultato desiderato, dovè l'input e dove l'output
Cita messaggio
Grazie da:
Il risultato sarebbe ad esempio sapere senza dover contare a mano che nel periodo 2015 sono usciti gli articoli 8 volte, cambiando le caselle mi dica che dal 1/1/16 al 30/06/16 sono usciti e rientrati 4 (in turchese) e  8 andranno conteggiati in seguito non essendo rientrati entro il 30/06/16(gialli) Ho modificato il file colorando tutte le caselle.

Allegati
.ods   esempio .ods (Dimensione: 16,28 KB / Download: 5)
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Grazie da:
temo che tu voglia troppo per questo forum, prova a fare la stessa richiesta (una alla volta) su un forum specifico come https://forum.openoffice.org/it/forum/viewforum.php?f=9
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)