SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cambiare SSD con win10 ? come ?
Ho un ssd da 120 Gb con win10 + programmi di cui allego schermata CrystalDiskInfo, quanto potrà ancora durare senza darmi problemi ? Quale sw mi consigliate per fare il trasferimento su ssd nuovo da 250 Gb ?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Usa il software del produttore (immagino che ce ne sia uno) per verificare i dati diCrystalDiskInfo e vedi se è possibile resettare l'unità alle impostazioni di fabbrica. Solo che dovrai reinstallare il tutto.
Per il software di eventuale migrazione sistema suggerisco come sempre Acronis True Image.
Tuttavia non capisco com'è possibile che quell'SSD sia stato acceso più di 13000 volte: ho un vecchio HDD da 340 GB sul mio computer che conta più di 33000 ore di funzionamento (un po' meno di 4 anni continuativi se fosse acceso 24 ore su 24, in realtà mi pare che abbia circa 12 anni) e poco più di 9000 accensioni
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
il sw del produttore produce gli stessi dati di CrystalDiskInfo salvo il numero di accensioni che non viene indicato. In effetti questo numero non ha senso, esagerando non dovrebbe superare 5000 visto che lo accendo la mattina e lo spengo la sera a meno che la sospensione venga considerata uno spengimento, ma mi sembra strano.
Ho visto che Acronis offre il free trial per 30 giorni, non mi è chiaro se a piena funionalità.
Cita messaggio
Grazie da:
(08-03-2019,22:51 )BAT Ha scritto: .....
e vedi se è possibile resettare l'unità alle impostazioni di fabbrica. Solo che dovrai reinstallare il tutto.
......
Ammesso e non concesso, che sia possibile resettare il drive SSD alle impostazioni di fabbrica, le informazioni su ore di funzionamento, quantità dei dati scritti e accensioni non sono di certo in una zona accessibile al reset, altrimenti si darebbero la cosiddetta "zappa sui piedi" riguardo alla garanzia, che normalmente si basa sulla quantità di dati scritti.

Citazione:....
Per il software di eventuale migrazione sistema suggerisco come sempre Acronis True Image
....
Anche Macrium Reflect non è niente male:
non è così "carico" di funzioni come ATI e funziona benissimo.
L'unica "pecca" è che è solo in Inglese e Tedesco.

Buon WE
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da:
(09-03-2019,13:27 )Thiersee Ha scritto: Ammesso e non concesso, che sia possibile resettare il drive SSD alle impostazioni di fabbrica, le informazioni su ore di funzionamento, quantità dei dati scritti e accensioni non sono di certo in una zona accessibile al reset, altrimenti si darebbero la cosiddetta "zappa sui piedi" riguardo alla garanzia, che normalmente si basa sulla quantità di dati scritti.
Guarda che il mio suggerimento non c'entra nulla con quello che stai dicendo. Il reset l'ho suggerito per forzare l'esecuzione delle procedure di interleaving per la salvaguardia delle celle dell'unità, non per cancellare dei dati SMART che ovviamente non si possono (né si devono) cancellare
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque io non ho intenzione di fare il reset e reinstallare tutto, mi posso permettere di spendere 50 € per un nuovo ssd da 250, ma quale mi consigliate ? samsung, crucial, kingstone ? inoltre nessuno ha risposto alla mia domanda : quanto potrà ancora durare senza darmi problemi ?
Cita messaggio
Grazie da:
Con Kingstone non ho esperienza, io da anni uso Samsung senza alcun problema, di Crucial ne ho usate un paio.

Attualmente la 860 EVO 250 GB è disponibile su amazan a un prezzo ottimo:
Samsung MZ-76E250B Unità SSD Interna 860 EVO, 250 GB

Citazione:quanto potrà ancora durare senza darmi problemi ?

Questo è difficile dirlo.
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da:
(10-03-2019,17:08 )Thiersee Ha scritto: Attualmente la 860 EVO 250 GB è disponibile su amazan a un prezzo ottimo:
Samsung MZ-76E250B Unità SSD Interna 860 EVO, 250 GB
Concordo in pieno sia su marca che su modello (volendo anche la versione da 500 GB)
Sulla durata di quello vecchio non si può dire nulla, notoriamente i Samsung sono superiori anche in durata oltre che in prestazioni
Cita messaggio
Grazie da:
Considerando che nel ssd ho solo il sistema operativo e programmi 250 Gb bastano e avanzano qundi potrei acquisare il samsung, clonare il vecchio, continuare ad usare il vecchio riclonandolo ogni 6 mesi fino a che non da problemi o esaurisce lo spazio, in questo modo mi troverei a disposizione un disco di riserva sempre pronto. Cosa ne dite ?
Cita messaggio
Grazie da:
mi pare una buona idea
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: