Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Cambiare formato
Tutte le volte che apro con PCLinuxOS un file fatto con W mi dice di cambiare il formato e mettendo il terzo che si vede ( other )nella foto riesco a leggerlo.

Per favore come posso fare a mettere quello che si vede come >altro< di default ? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Che file sono? Che programma hai utilizzato su windows per creare i file?
Se sono creati con office non dovresti avere i problemi che dici, con libreoffice.
Se invece sono semplici file . txt creati con il blocco note di windows,  dovresti provare ad utilizzare un editor di testo per visualizzarli correttamente.
Prova con Pluma ad aprirli. (se hai mate è preinstallato).
Prova a vedere (Questo Link) se aiuta.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
se vedo bene tu stai usando XFCE, dovrebbe essere una opzione di mousepad il tuo editor di testo.
Cita messaggio
Grazie da:
(06-04-2018,13:03 )dxgiusti Ha scritto: se vedo bene tu stai usando XFCE, dovrebbe essere una opzione di mousepad il tuo editor di testo.

Ciao e grazie per aiutarmi. Ti posto la foto delle due possibilità che mi da il sistema poichè io pluma non lo trovo da nessuna parte. Se uso office alcune cose non si vedono e se uso mousepad mi appare sempre la schermata che ho postato all' inizio. Per cortesia come posso risolvere? Grazie

Cita messaggio
Grazie da:
tu non hai pluma.
sul file, click dx, proprità, apri con, metti mousepad. ora chiudi e fai un doppio click sul file, cosa succede?
Cita messaggio
Grazie da:
(06-04-2018,20:17 )dxgiusti Ha scritto: tu non hai pluma.
sul file, click dx, proprità, apri con, metti mousepad. ora chiudi e fai un doppio click sul file, cosa succede?

Cita messaggio
Grazie da:
Controlla in Windows quale è la codifica usata per generare quel file....
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(06-04-2018,23:19 )m3nhir Ha scritto: Controlla in Windows quale è la codifica usata per generare quel file....

In W uso sempre, per comodità, il > blocco note < per creare file da salvare. Ed è questo genere di file che con linux non si aprono e mi esce il fastidioso cartello. Se poi clicco su > other < allora si riesce a vedere il file quasi sempre completo. Se, per favore, mi dici come fare a vedere la codifica con cui vengono creati i miei file con il blocco note potrò certamente risponderti in maniera completa. Grazie e scusa ma non sono tanto capace ed ho paura di fare i soliti casini andando per tentativi a caso ( da quando ho formattato mi funziona bene quasi tutto ed ho il terrore di fare guai... Per favore )
Ciao e grazie

Cita messaggio
Grazie da:
Per salvare col blocco note basterebbe e avanzerebbe la codifica ANSI predefinita;
quando salvi basta fare "Salva con nome" e ti si apre una finestrella che lo fa vedere e ti permette di usare anche UTF-8 che pare sia quello che ti serve
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Grazie BAT; provo e se funziona metto RISOLTO.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)