Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cambiare gestore telefonico
Buongiorno,qualche anno fa,vi avevo fatto la medesima domanda.Ora cambiati i tempi la rifaccio.Telecom mi comunica (187) che con il 1 maggio decade il mio "Tutto senza limiti"che verrà sostituito da Tutto.Tutto che comprende anche i cellulari.Entro nel sito e cerco di approfittare   delle offerte ma ai vecchi clienti (circa 30 anni) nessuno sconto 45€/ Mese da pagare ogni mese.Se passo a Infostrada All Inclusive circa 10€ in meno, 20G rischio disservizi?Configurazione modem TP-Link td-8970 da alice a infostrada difficoltosa,riparazione guasti linea fatisciente? O sono solo chiacchiere per stroncare la concorrenza?Saluti CR
Cita messaggio
Grazie da:
Mah.
Cliente Telecom da una vita pagavo 100 € e passa a bolletta. Più le ricariche del telefonino.
Ho fatto ka TIM Smart ma non ho ancora ricevuto la prima nuova bolletta.

Se va tutto bene dovrei risparmiare circa 30€ al bimestre.

Sposto al bar.
Cita messaggio
Grazie da:
Io  ho tolto la linea fissa telecom tre anni fa,ho messo un'antenna in banda larga per internet e per il resto in famiglia tutti abbiamo  il cellulare con wind e conti fatti ho guadagnato rispetto a prima. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(16-03-2015,20:15 )max deal Ha scritto: Io  ho tolto la linea fissa telecom tre anni fa,ho messo un'antenna in banda larga per internet e per il resto in famiglia tutti abbiamo  il cellulare con wind e conti fatti ho guadagnato rispetto a prima. Tongue

Quanto costa al mese, quale compagnia?bisogna comprare una antenna? Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
Non voglio fare pubblicità ti rispondo privatamente.Ciao max
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Per poter rispondere alla tua domanda, bisognerebbe sapere in che zona vivi, dov'è la centrale telefonica che serve la tua abitazione e quanto è distante, come sono i doppini sui quali si dirama il cavo, se i servizi concorrenti sono in ULL o Wholesale e se sono comunque di una certa qualità. Se per caso la tua città è raggiunta dalla fibra ottica. Insomma bisogna che fai qualche ricerca per poter determinare quale possa essere la soluzione migliore, che da qui non è facile darti.

Dai una scorsa sul forum di html.it nella sezione ADSL e Connettività, ci sono molte notizie utili.
Cita messaggio
Grazie da:
su linea telefonica , che piaccia o meno sei comunque fornito da telecom , l' intera rete è e rimane di sua proprietà , i vari operatori , come sempre altro non fanno che prendere in affitto l' ultima tratta , cioè quella che ti separa dal più vicino nodo di concentrazione. Dal momento che la rete è di sua intera proprieta è ad intero suo carico anche la manutenzione , il rischio di incorrere in prolungate interruzioni di servizio è inevitabile , poichè telecom da sempre e comunque precedenza assoluta ai propri utenti . con questo sono 7 anni di Adsl con Alice , e non è mai successo che a fronte di problemi di linea mi abbiano fatto attendere più di un' ora , anzi quasi sempre risolvono subito mantenendo il contatto telefonico fino a ripristino confermato da parte mia, l' unica e sola volta che sono rimasto inattivo poco più di mezza giornata è stata 2 anni orsono a causa di doppio guasto inprevisto , oltre a problemi con la linea anche il rutermodem mio aveva terminato la sua vita.
Cita messaggio
Grazie da:
Oggi si riesce ad avere adsl 20 mega e telefono fisso con scatto alla risposta con circa 25 € al mese con vari gestori, per il resto conviene usare il cellulare
Cita messaggio
Grazie da:
Bene, avrei voluto aprire io una discussione sull'argomento, ma, visto che la trovo pronta, mi accodo con una digressione. La differenza di costo fra una linea fissa e un telefonino è notevole quando (è il mio caso) si comunica telefonicamente con parsimonia. Pago per il cellulare (voce + internet illimitato) circa 7 € al mese e per il fisso circa 40 €. Naturalmente non passo la mia giornata al cellulare, nel qual caso il costo crescerebbe notevolmente. Premetto che mi collego wifi e che quindi la velocità di collegamento non è molto alta  (ma abbondantemente sufficiente per i miei scopi). Quindi sarebbe per me interessante approfondire

(16-03-2015,20:15 )max deal Ha scritto: Io  ho tolto la linea fissa telecom tre anni fa,ho messo un'antenna in banda larga per internet e per il resto in famiglia tutti abbiamo  il cellulare con wind e conti fatti ho guadagnato rispetto a prima. Tongue

(16-03-2015,22:05 )supertuxkart Ha scritto: Per poter rispondere alla tua domanda, bisognerebbe sapere in che zona vivi, dov'è la centrale telefonica che serve la tua abitazione e quanto è distante, come sono i doppini sui quali si dirama il cavo, se i servizi concorrenti sono in ULL o Wholesale e se sono comunque di una certa qualità. Se per caso la tua città è raggiunta dalla fibra ottica. Insomma bisogna che fai qualche ricerca per poter determinare quale possa essere la soluzione migliore, che da qui non è facile darti.

Dai una scorsa sul forum di html.it nella sezione ADSL e Connettività, ci sono molte notizie utili.
max deal, senza in alcun modo violare la sua privacy, potrebbe dare dei ragguagli maggiori sulla sua installazione, se del caso inviando anche a me una mail?

Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
(17-03-2015,08:19 )patel Ha scritto: Oggi si riesce ad avere adsl 20 mega e telefono fisso con scatto alla risposta con circa 25 € al mese con vari gestori, per il resto conviene usare il cellulare
Concordo in pieno, io ho tiscali 20 mega a 23 euro al mese, solo internet, sono rari i disservizi che ho ricevuto nell'arco dei 3 anni.
Prima di attivare la connessione tiscali mi sono fatto mappare la zona dagli operatori stessi, e mi avevano assicurato che la linea è stabile dalla mia zona. 
Se è vero che tutte le linee appartengono a telecom è anche vero che ti tocca pagarla ad un prezzo insostenibile, tutte queste paranoie sui possibili disservizi non li ho mai considerati, esistono ottime alternative a telecom e per esperienza personale non ho mai avuto problemi durativi, massimo un blackout di 24 ore quando avevo infostrada, ma ne tiscali ne fastweeb e ne infostrada mi hanno dato seri problemi, pagare 100 euro ogni 2 mesi per paura di restare senza connessione mi sembra una sottomissione al pizzo autorizzato, ossia una ladrata.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)