Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cambiare schermata login in Kubuntu
Ciao a tutti, come da titolo mi servirebbe cambiare la schermata del login in Kubuntu 14.04, ho provato dal configuratore che si trova in impostazioni di sistema e inserendo immagini di tipo Jpeg o png di qualsiasi dimensione mi esce fuori la schermata bianca, anticipo che mi serve cambiare la schermata del login e non quella di splash che parte subito dopo il login.
Qualcuno sa come potrei riuscirci?
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato e me la cambia,per prova ho scaricato questa
http://fc08.deviantart.net/fs28/f/2008/0...zy2006.jpg
l'ho messa in /home/Immagini e poi l'ho selezionata da impostazioni di sistema/Schermata di accesso lightdm/cliccando sull'immagine e cercando la nuova dal percorso dove l'ho salvata, poi applica e chiede la password e terminata la sessione e al login ho la nuova immagine.

magari vedi che dimensioni ha e mettine una uguale se ti funziona questa
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Fatto, schermata bianca, non funge!
La cosa strana è che avevo provato prima in kubuntu 15.04 e funzionava con qualsiasi immagine, non capisco perché qua non deve funzionare.
Poi scusate ma da dove va a prendere l'immagine prestabilita, quella tutta colorata?
Perchè l'unica che funziona è quella, ci sarà un percorso specifico no?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto una prova, ho installato Kubuntu 14.04 a 64 bit in macchina virtuale, o scaricato un immagine qualunque e dall'apposita utility l'ho inserita, la schermata del login è stata cambiata correttamente, non capisco per qui invece non la cambia.
Ci sarebbe un sistema per ripristinare l'utility ovvero ''Schermata di accesso (LightDM)?
anche perche sinceramente non mi va di reinstallare di nuovo tutto!!
Cita messaggio
Grazie da:
La soluzione era semplice ma non ci arrivavo, L'immagine che accetta e .jpg e non .jpeg, quindi adesso sono riuscito ad inserire la mia immagine.
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo, infatti l'immmagine che ti avevo linkato e a me funzionava è .jpg
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)