Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cambio del cellulare
Salve a tutti,
avrei intenzione di vendere il mio cell ma prima vorrei sapere se posso salvare tutto, ma proprio tutto (intendo anche le conversazioni whatsapp e relative foto e video sia inviati che ricevuti) per trasferire quanto salvato in altro apparato android.

In attesa di risposta, per adesso saluti.
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
Ti posso rispondere per quanto riguarda la mia esperienza con il mio smartphone (Galaxy S5), tempo fa lo avevo riportato alle condizioni di fabbrica e ho mantenuto tutto quello che c'era prima sul telefono.
Foto/video/musica/documenti il li salvo SEMPRE sulla scheda SD, quindi basta toglierla dal telefono.
Per whatsapp e relative conversazioni, ho seguito QUESTA guida sia per la creazione del backup che per il ripristino.

Comunque sempre, quando collego il telefono al PC per salvarmi le foto e i video, a fine copia > copio sempre tutto il copiabile in due cartelle sul PC (copia/incolla classico): tutte le cartelle della memoria interna del telefono e della scheda SD.

Nel tuo caso specifico, le cartelle dei vari programmi installati del telefono precedente - con il nuovo probabilmente non saranno compatibili, ma i documenti le foto e i video si.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da: karkarlo52 , karkarlo52
Grazie esabatad per la risposta.

Avevo pensato anch'io a google drive ma non è che stravedo tanto per questo meccanismo che prima o poi (sicuramente prima) qualche cervellone informatico riuscirà a scassinare.

Comunque non so se ho scoperto l'acqua calda  Cool    Cool   ma ho fatto una cosa che ora ti spiego.

Ho collegato il cell (samsung s3 mini) al pc e mi sono apparse due opzioni nel display: salva solo le foto e salva foto e video.
Ho azionato la seconda e il cell mi ha scaricato T U T T I   I   V I D E O    E    T U T T E le immagini che avevo nel cell in una cartella che il software del cell medesimo ha provveduto a creare nel pc alla sezione immagini.

Questo comunque è il salvataggio di ciò che volevo, ma non è il ripristino su altro cellulare.
Per il ripristino non c'è alternativa a google drive.

Grazie esabatad, alla prossima
At  At
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
Beh le foto e i video li puoi copia/incollare senza problemi.
Semmai Google Drive serve per il backup e ripristino delle chat di whatsapp.
Ciao
Cita messaggio
Penso di arrivare un po' in ritardo, perchè di sicuro ormai avrai risolto, ma a parte che io ho tutto sulla SD (inclusi i backup delle chat di WhasApp, per cui quando mi è capitato di doverlo reinstallare mi è bastato ripristinare il backup presente sulla SD. Ma tieni presente che come sistema operativo io ho Lollipop), per le foto e i video si può utilizzare il backup su Google Foto, utilissimo, a mio parere, anche per liberare spazio in memoria (sia che si tratti di SD che di memoria interna), tenendo in memoria solo quello che si vuole disponibile offline e lasciando tutto il resto su Google Foto (a cui si può accedere anche dal pc, rendendo quindi possibile scaricare sul computer quello che si desidera).
Attenzione però: su Google Foto è possibile il backup di video e foto di WhatsApp ma non il ripristino; cioè, nel momento in cui si va a reinstallare WhatsApp, l'unico modo per non perdere nemmeno una virgola delle chat (inclusi foto e video) è il ripristino o dal backup su SD o da quello su Drive.
Io personalmente utilizzo Drive solo per il backup delle chat di WhatsApp e per tutto quello che non sia foto o video, perchè lo spazio di archiviazione disponibile su Drive è limitato; per le foto e video preferisco usare Google Foto che, invece, scegliendo la giusta impostazione, ha uno spazio di archiviazione illimitato.
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Con un buon gestore di file, come ad esempio "ES gestore file", puoi copiare file e cartelle dove vuoi, anche via samba, sftp, ftp, etc...

Se devi venderlo ti consiglio anche questa guida:
"COME CANCELLARE DEFINITIVAMENTE TUTTI I DATI DAL VOSTRO ANDROID"
https://www.androidpit.it/come-cancellar...ne-android

Un minimo di privacy non guasta Tongue

edit: ops, sono in ritardo pure io!!
Cita messaggio
Grazie da: karkarlo52
Salve a tutti.

Un ringraziamento particolare a Rossella e a Gabrio per le ultime risposte inviatemi alle quali non ho dato seguito (sto provvedendo adesso) solo perchè non ho ricevuto avviso del vostro intervento.
Me ne sono accorto solo ora e per questo vi chiedo scusa, tutto qui.

Detto il preambolo, allora se utilizzo google drive sarà più facile fare una reinstallazione di tutto quello che ho nel cell ??
Rossella hai detto che lo spazio su drive è limitato: a quanto ??

Vi aspetto
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
Google drive ha 15 GiB di spazio di archiviazione gratuito a disposizione dell'account Google, quindi comprende anche le email di gmail con relativi allegati, le immagini su Picasa (se ne hai), il bolo (se lo hai) ecc. ecc.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Salve Bat e grazie.

Alla prox

At At
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
L'unico modo per recuperare tutte le chat di WhatsApp, inclusi foto, video, file audio e messaggi vocali, è il backup sulla SD e su Google Drive: vai nelle impostazioni di WhatsApp, poi chat, poi backup delle chat.
Per le foto e i video non di WhatsApp che hai in memoria (non so se utilizzi una SD), ribadisco il mio consiglio di utilizzare Google Foto.
Se in memoria hai anche file audio (sempre non di WhatsApp) puoi fare un backup su Drive in modo da poter poi ritrasferire sul telefono i file.
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)