SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cambio utente Ubuntu Mate 16.04
Se anche mate ubuntu usa lightdm come gestore di sessione, potresti modificare manualmente, da root, il file /etc/lightdm/lightdm.conf cambiando il nome dell'utente nella riga
autologin-user=
Mal che vada ripristini com'era da live o da altro SO che potresti avere in dual boot.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
sono diventato matto. allora ho installato ed ho scelto avvio senza pswd. dopo una oretta di tentativi........ tutti negativi, il sistema si è gentilmente ingrippato. non demordo, ho reinstallato di nuovo questa volta impostando la richiesta di pswd all'avvio. bene, ho avviato, pswd, tutto ok. ho creato quindi un nuovo utente al quale ho dato giustamente una diversa pswd, non ho toccato i vari permessi, io dovevo solo provare. a questo nuovo utente ho impostato l'avvio senza richiesta pswd. riavviato e mi appare la sua finestrella, accedi e sembra che tutto funzioni. per accedere all'utente che amministra, devo per forza sceglierlo e dare la sua pswd.
https://www.dropbox.com/s/wmfkimrow5cvyv...e.mp4?dl=0

se modifico il file come detto da eu66, non mi appare più nemmeno la finestrella di accesso. si avvia direttamente l'utente creato.
Cita messaggio
Grazie da:
... purtroppo a me non funziona  Idea ... ringrazio tutti voi e in particolar modo dxgiusti per il tempo dedicatomi, ho fatto esattamente come descritto nel video http://funkyimg.com/i/2cNya.png ma si avvia il mio account direttamente  Disperato  Disperato ... ho già spostato quasi 200 giga di dati e non me la sento proprio di reinstallare  Idea ... a questo punto potremmo dire che si tratta di un bug anche se si presenta in determinate circostanze, che sarebbero quelle che in fase di installazione si debba mettere la spunta della richiesta della password all'avvio perchè se si vuol fare dopo è impossibile.

Edit: ho voluto provare anche il comando suggerito da eu66 e FUNZIONAAAAA !!!! grazie Heart Heart At At

Ri-Edit: rileggendo il messaggio di dxgiusti forse avevo capito male, invece era proprio quello che mi serviva, accesso diretto dell'utente NON amministratore.
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Salve a tutti, riprendo questo vecchio post visto che adesso vorrei che anche all'utente non amministratore chiedesse la password per accedere, posto il file lightdm.conf
Codice:
[Seat:*]
autologin-guest=false
autologin-user=Tizio
autologin-user-timeout=0

in questo modo alla accensione del pc va direttamente nell'account NON amministratore senza chiedere la password, e per accedere al mio account di amministratore metto la password, adesso vorrei che anche l'account Tizio all'avvio del pc metta la password, ho fatto queste prove senza esito.... ho tolto il nome Tizio e all'avvio compare il display manager in attesa di scegliere l'account, mentre sul mio account chiede la password nell'account Tizio non la chiede e quindi basta cliccare su Accedi e compare il desktop, stessa cosa se al posto di Tizio scrivo false o se metto il cancelletto prima della riga, un aiutino ? le ricerche non mi sono state di aiuto o forse mi è sfuggito qualcosa. At
Cita messaggio
Grazie da:
Ho trovato la soluzione  Smile in pratica ho ancora il vecchio ubuntu tweak e mi è bastato mettere account ospite su off come da immagine, ma ho controllato pure il file lightdm.conf
[Immagine: http://funkyimg.com/i/2MK7F.png]
che adesso ha questa configurazione
Codice:
[Seat:*]
autologin-guest = false
autologin-user =
autologin-user-timeout = 0

[SeatDefaults]
allow-guest = false
non so se potrà essere utile ad altri ma intanto ho messo la soluzione.  At
Cita messaggio