Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Carta sanitaria Regione Toscana
Buon Anno!
Sto tentando di installare il software in oggetto su PclinuxOS senza esito, allego il messaggio di errore generato dal RPM installer sperando che qualcuno possa illuminarmi. Su altre distribuzioni (Ubuntu, Mint) c'ero riuscito.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Prova a leggere questo tread: http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-nuova-CNS
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, la discussione l'avevo letta, ma tutte le librerie indicate nelle istruzioni della regione risultano installate; non credo che il problema sia questo. E comunque se fosse da installare qualcosa che non è su synaptics come si fa? Son niubbo su pclos!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti.
Premetto che non ho mai installato il software per la CRS su un sistema non DEB (leggi PCLinuxOS), ma leggendo nelle istruzioni

QUI

a pagina tre cita:

Citazione:Se il programma di installazione non risolve automaticamente le dipendenze, è necessario installare manualmente il pacchetto “pcsc-lite”

eseguire il Package Manager del sistema operativo e selezionare il pacchetto“pcsc-lite” per l'installazione

quindi apri Synaptic e installa quanto richiesto. Io non installerei mai software al di fuori di Synaptic.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da: mask , mask
Come vedi il pacchetto è installato da synaptics, ma c'è una novità: sono riuscito ad installare una versione più vecchia del pacchetto RPM relativo al lettore, trovato sul sito del produttore; adesso ho lo stesso problema col sw della carta, ma spero di rimediare in qualche modo. Comunque si accettano suggerimenti!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da: esabatad
Risolto cercando in rete pacchetti alternativi rispetto a quelli inseriti nel sito della Regione Toscana.
Cita messaggio
Grazie da:
Bene! Se cortesemente metti qualche dettaglio in più su come hai risolto, potresti essere d'aiuto anche a qualcun'altro.  At
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Cercherò di chiarire meglio che posso:

dal sito della Regione Toscana ho scaricato il pacchetto consigliato per il lettore
"libminilector38-ccid-bit4id-1.0.0-1.noarch.rpm" che non sono riuscito ad installare; quindi ho cercato nel sito del distributore italiano del lettore "minilector bit 4id" e ho provato con "2008_09_15_libminilector38-bit4id-1.7.10-1.i386.rpm" che ha funzionato.

Analogamente per i drivers della carta ho cercato il chip Athena (ATTENZIONE NON TUTTE LE CARTE HANNO LO STESSO CHIP) e, tra i pacchetti che mette a disposizione per il download sono riuscito ad installare "idprotectclient-633.02-0.x86_64.rpm" mentre il sito della regione mi indirizzava erroneamente al driver del lettore.

Adesso riesco a far funzionare il tutto.

A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cita messaggio
Grazie da: esabatad , eu66

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)