Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cartella condivisa con Virtualbox
Ciao

non riesco a condividere una cartella con Virtuabox perché mi dice che manca testparm e in synaptic questo pacchetto non c'è.

Qualcuno ha già provato a condividere cartelle?

Grazie
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Hai installato l'ExtPack o le Guest Addition per quella versione specifica di Vbox ?
Cita messaggio
Grazie da:
Normalmente per condividere le cartelle procedo in questo modo, clicco su impostazioni - cartelle condivise, sulla cartella in alto a destra col + e, cliccando sulla freccia a dx sulla cartella "altro", si apre il gestore files e scelgo la cartella da condividere.
Cita messaggio
Grazie da:
Si le guest addition sono installate e inserite anche nel SO virtuale (Lubuntu),
ho dato il comando adduser $USER vboxsf su Lubuntu,
ma non dipende da Virtualbox ( nelle impostazioni della macchina virtuale ho scelto la cartella da condividere)
ma dal fatto che è proprio Pclinuxos a non condividere cartelle.
Il mio pclinux os è 64 bit con desktop mate (non so se centra qualcosa)
Undecided

Ho installato su Pclinuxos il pacchetto samba-common e adesso mi dà quest'altro errore:

'net usershare' è ritornato con l'errore 255: net usershare: usershares are currently disabled

Allegati Anteprime

Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Mi arrendo 

Chi sa quali pacchetti ci vogliono per far funzionare la condivisione delle cartelle?

PS
Il mio Pclinuxos desktop mate l'ho installato di recente, le uniche modifiche che ci ho fatto sono installare Xtile, Openoffice e ho installato Virtualbox con il gestore apposito;
ho un solo utente.
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Consolati, neanche io su arch riesco a farle andare.... metti una cartella condivisa su cloud, vedrai che passando dalla rete i file li prendi giù. .. oppure salva su chiavetta i file così la vbox li prende..
Cita messaggio
Grazie da:
forse capisco male. io su pclos mate a 64 bit ho installato VB. su ogni sistema virtuale condivido una cartella del sistema installato. è questo quello che vuoi fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Dxdiusti,

proprio così. Su Ubuntu 12.04 e su Windows questa cosa riesce bene.

Mi fa strano che non sia possibile su Pclinuxos (almeno sul mio)
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
ricapitoliamo. il sistema installato è pclos, il sistema virtuale è lubuntu. hai installato le guest, hai impostato una cartella di pclos per essere condivisa ( questo dalle impostazioni della macchina virtuale ) hai messo il montaggio automatico. ora da lubuntu in virtuale nel terminale:
sudo adduser $USER vboxsf
invio. al termine riavvia lubuntu, vai nel percorso computer/media/nome cartella condivisa e dovresti poter operare.
Cita messaggio
Grazie da:
Si però prima bisogna condividere una cartella del sistema operativo installato su computer, in questo caso Pclinuxos, per fare in modo che venga letta dalla macchina virtuale. E' questo passaggio che non mi riesce, perché non lo so. A quanto pare mancano dei pacchetti o non sono configurati.
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)