Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cartelle condivise tra Win7(Host)-VirtualBox(Win7Guest)
Buonasera e auguri di Buone Feste.
Forse complici le libagioni di Natale, non riesco a condividere una cartella tra Win7(host) e Win7(Guest) in Virtual Box. Ho fatto la stessa procedura  su XP(guest) in VB e tutto funziona: condivisione cartella su Host; SO Guest con Virtual Additions, cartella condivisa in Guest. Sembra che sul Guest di Win7 non si riesca a creare la condivisione di rete. Allego 4 png:
1) VB_CartCond.PNG: si vede che Win7 Guest ha le Guest Additions e  la cartella condivisa
2) Pero' quando clicco su Dispositivi/cartelle condivise ottengo lo strano errore:VB_err_GA.PNG come se non ci fossero le GA
3) Win7guestErrReteVB.PNG: da Win7Guest mi dice che non trova la rete con Win7Host
4) Win7HostErrVB.PNG: Win7Host conferma che non trova la rete con Virtual Box.
L'unica cosa che mi viene in mente che possa costituire un problema e' che le reti di Win7, sia Host che Guest, hanno lo stesso nome: casa64, ma non dovrebbe essere importante perche' la rete che non funziona e' quella di VB.
Potrei ovviare al problema mettendo la cartella su Pendrive USB, che funziona, con cio' dimostrando che le GA sono installate, altrimenti non ci sarebbe il supporto per le USB in VB, ma mi sembra assurdo che la procedura funzioni con Xp e non con Win7, che e' anche il SO Host

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
hai l'immagine disco delle guest additions ma non le hai installate;
nel Win7 guest devi aprire il CD virtuale ed eseguire l'installazione
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BAT, mi hai di nuovo dato la soluzione. Adesso funzionano le cartelle condivise.
Visto che ci siamo, chiariscimi una cosa: le GA vanno installate ogni volta su ogni nuova VM, cioe' su ogni SO che si va a mettere dentro VM? Perche' un problema simile lo avevo avuto tempo addietro con la Mint17 sempre dentro VB. Io le GA le ho installate la 1a volta subito dopo l'installazione di Virtual Box, quando ho creato la 1a VM, cioe' quella di XP32bit, e poi non le ho piu' toccate.
E poi com'e che riconosceva le USB, funzione dipendente dalle GA?
Cita messaggio
Grazie da:
le guest additions a me risulta che vadano installate su ogni VM creata; infatti se ci ha fatto caso, dopo l'installazione ti appaiono anche in Pannello di controllo/Programmi e funzionalità della VM Windows;
hanno anche altre funzioni oltre alle cartelle condivise e le porte USB, penso che per le distribuzioni Linux ia lo stesso.

L'extension Pack invece va installato una sola volta quando nessuna VM è attiva
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della spiegazione e Buon Anno.
Dante
Cita messaggio
Grazie da:
buon anno anche a te
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)