Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ccleaner danneggia il mio Chrome! Come rimediare?
Salve,
come mai quando lancio la pulizia di Ccleaner, le estensioni di Chrome si "cancellano"? Le rispettive icone vengono sostituite da icone generiche e mi tocca procedere a re-installarle.
Mi par di capire che Ccleaner cancelli delle particolari location nelle quali le estensioni di Chrome salvano i loro dati essenziali. Di preciso qualche utente esperto può dirmi, quindi, quale delle voci di Chrome possa pulire con assoluta tranquillità?

Grazie!

Marquis
Cita messaggio
Grazie da:
Prova così: Nella finestra che si apre attivando Ccleaner vai in applicazioni e togli tutte le spunte che riguardano Chrome poi provi Ccleaner mettendo una spunta alla volta fino a quando trovi quella che provoca il problema e la lasci deselezionata.
Sfascio Giovanni
Win 10-LibreOffice 5.2- Linux Mint 18 Sarah
Cita messaggio
Grazie da:
oppure prova un altro pulitore come Wise Registry Cleaner consigliato dal prof
Cita messaggio
Grazie da:
Salve! Innanzitutto, dovresti dirci da quale sito hai scaricato ccleaner.

E' del tutto strano che cclenaer ficchi il naso nella cartella del profilo chrome cancellando addirittura le estensioni.

Controllerei inoltre, che nelle opzioni di ccleaner, non sia attivo il monitoraggio browser

In seconda istanza, disinstallerei completamente ccleaner con revo uninstaller(modalità moderata) e reinstallerei il software.

Non staremo facendo confusione con adware cleaner? Chiedo semplicemente.

Bye
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Io per principio nonuso CCleaner per questo e cento altri motivi. ci sono altri programmi tipo antimalware free, che fanno illavoro meglio e bene, ccleaner mi ha sempre dato delle noie, perciò non sono un esperto in materia ma un esperto in errori che fa si. Ripeto di programmi per pulire il sistema ce ne sono di molto più validi a partire dal suddetto antimalware free, e via via senza passare per ccleaner che deposita un sacco di puibblicità tra le altre cose,...
Cita messaggio
Grazie da:
CCleaner è forse il miglior ripulitore in circolazione, se ben usato danni non ne fa, semmai li ripara;
non deposita nessuna pubblicità, basta usare la versione PORTABLE, ovvero quella distributia in fiormato .zip.

I danni ricevuti se li procurano gli utenti da soli, prima di tutto perché innstallano alla cieca senza leggere niente ed in secondo luogo perché CCleaner spesso viene usato a casaccio, eppure l'interfaccia è chiarissima:
per ripulire basta selezionare (a sinistra) Cleaner e premere (a destra) Run Cleaner
al limite nella scheda "Applications" deselezionare cosa NON si vuole ripulire
poi basta! l'operazione non va ripetuta 30 volte, si fa UNA VOLTA

Per il registro è uguale: si seleziona Registry poi il tasto scan for issues e infine il tasto fix issues
Anche qui: si fa UNA VOLTA
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiungo si fa una volta al mese ... al massimo alla settimana se smanettiamo molto ... non ad ogni avvio
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
Tuttavia ormai per me CCleaner è ito, morto, non c'è più adopero altri pulitori non meno efficaci e probabilmente ha fatto una evoluzione in questi ultimi anni perché lo ricordo con molta pubblicità e non solo, io parlo del 2000 o giù di lì, quando era agli albori, da allora ho preso con miei colleghi il buon vizio di non adoperarlo perché per certi versi anche pericoloso. Ripeto, sono passati degli anni e sarà cambiato ma preferisco farne a meno finché posso...c'è oltre ad una nutrita schiera di anti malware, ubuntu tweak per i sistemi che lo supportano, e i pulitori efficaci non mancano.
Cita messaggio
Grazie da:
Pab continui a parlare di antimalware o ubuntu tweak che con ccleaner non centrano proprio niente ... ma niente niente ... poi ti basi su analisi fatte quando ancora c'era la lira e non si parlava neppure dell'euro.
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
(29-12-2014,23:39 )pabform Ha scritto: perché per certi versi anche pericoloso.

Perdonami, sarà una tua opinione, ma è alquanto discutibile:

1)non è pericoloso;

2)non arreca alcun danno;

3)anche per i distratti, laddove non se ne accorgessero, permette di effettuare il backup delle modifiche apportate al registro.

E non diciamo che ti sobbarca di prodotti pubblicitari.

Io uso la versione portable.

Poi se temete che il software vi installa dell'altro in bundle, usate questo no!
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)