Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cellulare nuovo non scarica foto sul pc.
Ciao ho un nuovo cellulare di marca huawei l'ho collegato al pc. per la prima volta per scaricare delle foto, ma non si apre la famosa cartella che di solito ha le foto dentro con la tablet e con un altro cellulare si apre,  nel cercare le istruzioni mi chiede di installare media player ma io ho ubuntu remix devo forse installare qualcos'altro? ho non funziona il telefono? grazie in anticipo delle risposte Elena.

[attachment=7045][attachment=7046][
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
dovresti provare ad installare i pacchetti mtp

sudo add-apt-repository ppa:langdalepl/gvfs-mtp
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo reboot

dopo ogni riga va premuto enter,
Ricollegando il cellulare Ubuntu dovrebbe riconoscere il dispositivo come archiviazione di massa!
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
installa l'app androidmanager
Cita messaggio
Grazie da: maielena
Strano però , io con un mediacom s531 nuovo appena lo collego al pc esce la schermata USB collegata e più in basso
attiva archivio USB e poi vedo tutto quello che c'è sul telefono ,posso spostare file dal pc allo smartphone e viceversa.
tutto questo su mint cinnamoon e manjaro xfce. La schermata sotto riguarda mint :

Allegati Anteprime

Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
non dipende da linux, ma dal huawei, anche con windows ci sono gli stessi problemi, probabilmente si risolve tramite le opzioni usb
Cita messaggio
Grazie da:
(08-03-2016,16:55 )patel Ha scritto: installa l'app androidmanager

come devo scrivere nel terminale ti dispiace spiegarmelo come ha fatto D;BARTO io sono ignorante in materia faccio copia e incolla, così installo anche questopacchetto, grazie ancora Elena.
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente questo modello di huawei ,perchè prima del mediacom avevo un huawei ed era la stessa cosa che ho descritto prima.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da: maielena , maielena
(08-03-2016,16:35 )D-BARTO Ha scritto: Ciao
dovresti provare ad installare i pacchetti mtp

sudo add-apt-repository ppa:langdalepl/gvfs-mtp
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo reboot

dopo ogni riga va premuto enter,
Ricollegando il cellulare Ubuntu dovrebbe riconoscere il dispositivo come archiviazione di massa!

ho hatto come mi hai scritto alla fine di tutte e 4 stringhe mi è uscito questo messaggio che posto foto, se clicco su ok esce un'altro messaggio che posto,mi dici come devo procedere non ne capisco nulla di quello che leggo scusami e grazie Elena.
[attachment=7053][attachment=7054]
Cita messaggio
Grazie da:
io ho seguito questa guida 

http://www.lffl.org/2013/01/aggiornare-g...porto.html

alla fine devi riavviare l'hai fatto?

nella seconda schermata premi si e riavvia

se hai problemi ti dice anche come disinstallare il tutto, ma non dovresti averne.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
maielena, per cortesia fornisci sempre i dati relativi alla tua distrbuzione, il rischio di ricevere indicazioni valide per altre ma dannose per la tua potrebbero crearti difficoltà ( il link di D-BARTO è riferito a 12.04/12.10 ).
D-BARTO, accertati sempre che distribuzione ha in uso chi posta prima di fornire indicazioni, quello che vale per una può essere dannoso per altra.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)