SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cercare cella vuota libre/openoffice
Direi di sì, anche tu usi i filtri per trovare le celle vuote o avevi in mente qualcos'altro?
Cita messaggio
Grazie da:
Il filtro mi sembra la soluzione migliore
Cita messaggio
Grazie da:
Se non usi i filtri puoi, ad esempio, ricercare in automatico in quale riga si ha la prima cella vuota, oppure anche le successive, basterebbe specificarlo, e colorare attraverso la formattazione condizionata la cella interessata.
Poi però bisognerebbe scorrere a mano l'elenco per vedere dov'è la prima cella vuota; il colore delle cella ti aiuta a ricercarlo velocemente.

Non so se si può applicare il collegamento ipertestuale a quello che ti ho scritto, in modo che cliccando sopra ti riporterebbe alla prima cella vuota, ma sarebbe un collegamento ipertestuale variabile, per cui non so.

Se ti interessa la prima parte possiamo proseguire.

PS: scusa, una banalità che mi è venuta in mente ora: ma se vuoi ricercare le celle vuote, presumo per riempirle successivamente, senza fare tutte le cose precedenti, è sufficiente che ti posizioni nella cella D5 (cioè in alto al documento e in una colonna in cui vuoi ricercare), poi con
Ctrl+freccia giù
il cursore ti si posizionerà sulla cella precedente alla successiva cella vuota, che sarà la prima essendo partita dall'alto;
continui con Ctrl+freccia giù e passi alla successiva, e così via.
(Ctrl+frecce vale per la direzione che scegli).
Cita messaggio
Grazie da: Marilù
In breve, vari sistemi per cercare celle vuote:
-filtro automatico cerca vuoto (post 7)
-CTRL freccia giù e il cursore si posiziona sulla cella precedente alla successiva cella vuota (post 13)
oppure
macro di Patel al post 5 se si vuole riempire le celle vuote con una stringa di testo
http://ooo-forums.apache.org/it/forum/vi...f=9&t=6596

Nb Per quanto riguarda il filtro automatico in LibreOffice si può mettere direttamente il segno di spunta su vuoto,
    in OpenOffice 4.1.2 si seleziona così:

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)