Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chiavetta USB non avvia
Salve,
ho creato una chiavetta USB avviabile con dentro una distro ma al boot il sistema dice:

TABELLA DELLE PARTIZIONI SPARITA

La chiavetta è formattata con la tabella delle partizioni msdos e poi FAT32, c'è da dire che sto usando un portatile appena acquistato e nonostante l'installazione di elementary os da una chiavetta usb non sono risuscito ad avviare nient'altro. Sono a digiuno delle nuove tecnologie introdotte come EFI, UEFI ecc. Qualche idea?
Cita messaggio
Grazie da:
troppo generica la tua domanda. specifica bene tutto. che computer hai, cosa ha installato attualmente, cosa cerchi di installare.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-11-2016,10:37 )dxgiusti Ha scritto: troppo generica la tua domanda. specifica bene tutto. che computer hai, cosa ha installato attualmente, cosa cerchi di installare.
aggiungi anche il programma che hai usato per per creare la iso avviabile da chiavetta usb.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, ho un Dell Vostro 3558 con elementary os 0.4 Loki e stavo provando ad avviare una live di PartedMagic per il recupero sistema, file, ecc che ho creata con Unetbootin, lo stesso software con cui ho sempre creato le live sul mio precedente portatile e con cui ho creato la live di elementary (sul vecchio notebook, 2 settimane fa) per installarla sul nuovo Dell Vostro che uso adesso.
Cita messaggio
Grazie da:
come è gestito l'avvio attualmente? è EFI oppure MBR? ha il secureboot attivato? che versione di partedmagic?
Cita messaggio
Grazie da:
il boot è LEGACY e SECUREBOOT è disabilitato mentre la iso di PARTEDMAGIC è datata 2016_07_12 mentre quella attuale appena vista sul sito https://partedmagic.com/downloads/ è la 2016-10-18 il che mi fa pensare sia la penultima.
Cita messaggio
Grazie da:
dimetichiamo EFI ecc.
da quanto hai installato prova a rifare la USB ( ok fat32 ) utilizzando rosa wrinter:
http://wiki.rosalab.ru/en/index.php/ROSA...take_it.3F
riparti proprio da zero, crea la tabella msdos con gparted e formatta in fat32. smonta la chiavetta, estrai. reinserisci ex vovo la usb ed avvia rosa.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa ma non riesco ad aprire il file "... .tar.xz", che cos'è?
Cita messaggio
Grazie da:
è un file compresso, tipo zip. lo devi estrarre, troverai una cartella, al suo interno il file per eseguirlo. doppio click e si avvia. non installa nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
Perfetto! Ma non riesco a capire come mai, di punto in bianco, un software che ha sempre funzionato come Unetbootin non faccia più il suo dovere. Puo essere una questione di HW secondo te, visto che fino a due settimane funzionava in un HP e ora non funziona in un DELL?
Grazie comunque!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)