Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chiavetta USB per installazione di varie distro
Ho comprato una chiavetta USB di 32Gb su cui vorrei caricare varie distro avviabili ( con persistenza, perchè mi sembra di aver capito che così posso tenerle aggiornate, oppure ho capito male?) per convincere gli amici a fare il balzo in avanti,secondo le loro preferenze e hdw, senza dover masterizzare cd/dvd a iosa:
Ubuntu/Mint17 Remix versioni Majorana, PCLinuxOSlxde/Mate, Zorin9 ( tomy/maxmax),LinuXP(urbino).

Ho letto la guida del Forum su Unetbootin e ci ho provato, ma forse ho sbagliato qualcosa.
- Ho usato il tool della Mint17Remix versione francofait.
Prima di tutto mi ha dato il messaggio sotto  allegato ( che ho ignorato, andando avanti) ma una distro l' ha caricata.
E funziona,...ma se ne voglio caricare un' altra mi dice che cancellerà quella esistente.

Poi ne ho caricata un' altra - su altra chiavetta- usando il tool della Mint17Remix versione Prof, che pare si comporti diversamente all' inizio,ma il risultato finale è lo stesso.
Avete qualche consiglio o considerazione?
Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Guarda se ti può servire :
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
unetbootin può installare e avviare su usb solo una distro per volta, è normale che cancelli quella che c'era prima; se vuoi mettere più distro sulla stessa penna o usi multisystem come ti ha indicato max deal,  oppure usi yumi che è molto efficiente e veloce ma è solo per windows (c'è anche la versione per linux che però non viene mantenuta e sviluppata).
comunque anche con yumi solo una delle distro caricate può essere resa persistente.
se vuoi ci sono anche delle "compilation" basate su yumi già preassemblate e solo da scaricare su chiavetta, guarda qui:
http://www.gooplusplus.com/multiboot-collections/
Cita messaggio
Grazie da:
multisystem
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
grazie a tutti.
ho già fatto qualche prova, ma ho avuto delle difficoltà.
sono stanco ora, riproverò domani.
per intanto grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Bho riporto la mia esperienza con multisystem e cioè i so multipli li installi ma uno solo avrà la persistenza , se installi 4 so allora 3 senza persistenza e 1 sì .
Credo che se li vuoi tutti con persistenza allora devi installarli come se la chavetta fosse un hd
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo quanto detto sopra. Unetbootin carica una e solo una distro sulla pendrive.
Comunque nelle immagini vedo una pendrive da 15 Gb...vabbè...

La mia esperienza con Multisystem non si può dire positiva. Alcune distribuzioni in modo casuale si installavano sulla pendrive ma in realtà non si avviavano.
Le stesse ISO con Unetbootin o Creatore dischi di avvio partivano regolarmente.
Ti auguro che non succeda.

Comunque ora metto solo 1 ISO su pendrive e tutto funziona bene.
Cita messaggio
Grazie da:
Undecided mmmmmm,... Mi arrendo
da quanto mi dite c'è un pò troppo da trafficare con incerti risultati e comunque non esattamente quelli che mi proponevo di raggiungere. Per cui la mia opera missionaria sarà fatta casomai utilizzando cd/dvd.

La USB da 15GB di cui sopra era appunto quella su cui ho fatto un altro tentativo:
una delle 3x15gb che si affiancano alle altre  2x32gb,.... Smile 
grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
buongiorno a tutti,

riprendo questa discussione perchè:
mi accingo ad installare mint plus remix su una pendrive da 32 Gb

chiedo:
ha senso creare nella pendrive due paritzioni di cui una ntfs per i dati, ma con l'obiettivo
che se ho problemi con il SO posso accedere ai dati sia con Win che con linux?
o il rischio delle pendrive è che se hannoproblemi diventano comunque inutilizzabili?

grazie
Angelo
Cita messaggio
Grazie da:
il rischio è solo quello che installando un sistema su una usb, la durata della stessa diminuisca. la usb non nascono per supportare continue scritture e cancellazioni. io piuttosto compererei un disco esterno........, poi vedi tu.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)